La Lazio spreca tantissime occasioni nel primo tempo e viene punita dal Genoa nella ripresa. I biancocelesti non riescono a capitalizzare una quantità enorme di palle-gol nella prima frazione di gara, si fermano davanti a Perin e alla traversa di Djordjevic, si demoralizzano per gli errori. Troppe le azioni non finalizzate dalla formazione di Pioli che ha pagato il comprensibile sforzo fisico nella ripresa. I biancocelesti devono fare i conti anche con l’espulsione di de Vrij e tre gravi infortuni: il più serio è capitato a Gentiletti (sei mesi di stop per la rottura del crociato), Biglia tornerà presumibilmente tra un mese in campo, mentre Basta potrebbe tornare a giocare già tra qualche giorno (sospetta frattura dello scafoide della mano destra).

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

Curiosità e statistiche – Il Genoa ha vinto la settima sfida consecutiva di Serie A contro la Lazio, tenendo la porta inviolata nelle due della scorsa stagione. Il Grifone va in gol da otto partite di campionato contro i biancocelesti. Il Genoa aveva vinto solo una delle precedenti 10 partite disputate in campionato, sei le sconfitte. La Lazio andava a segno da 10 giornate di Serie A consecutive, 21 i gol segnati in questo parziale. I biancocelesti hanno tuttavia perso cinque delle ultime sei partite di campionato giocate lontano da casa (14 i gol subiti).

Genoa-Lazio 1-0 (86′ Pinilla) – Foto


Le parole di Gasperini a fine partita: “E’ un risultato difficile da accettare per la Lazio perchè nel primo tempo ci ha messo molto in difficoltà. Nel secondo tempo invece noi abbiamo fatto bene e nel finale siamo usciti molto forte“. La delusione di Stefano Pioli dopo la seconda sconfitta consecutiva in trasferta:

“Non dovrà più succedere. Grande prestazione, abbiamo dominato. Non siamo riusciti a vincere la partita, ma dovevamo almeno conquistare lo 0-0. Bisogna convertire questa delusione in rabbia per andare subito alla ricerca di una vittoria. Nasce tutto dall’espulsione. Quello che si continua a dire nel calcio è vero: ogni pallone innocuo è decisivo. Quella palla li in mezzo sembrava banale ed invece è nato il gol. Serve una mentalità diversa. Che ogni pallone va giocato con intelligenza. Queste partite di solito si rischiano di perdere. Biglia ha un problema alla caviglia, Gentiletti al ginocchio e Basta alla mano. Speriamo non sia nulla di serio”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-09-2014


Levante – Barcellona 0-5 | Highlights Liga 2014/2015 – Video gol (Neymar, Rakitic, Sandro, Pedro, Messi)

Roma-Cagliari 2-0 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca di Cucchi – Video