19:55 – Annunciate le formazioni di Empoli-Milan: il tecnico rossonero Inzaghi lancia dal primo minuto i nuovi acquisti Torres e Van Ginkel.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe, Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Bassi, Perticone, Barba, Hysaj, Bianchetti, Moro, Signorelli, Guarente, Zielinski, Maccarone, Rovini. All.: Sarri

MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio, Van Ginkel, De Jong, Muntari, Honda, Torres, Menez. A disp.: Agazzi, Gori, Mexes, Rami, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Poli, Bonaventura, Pazzini, Niang, El Shaarawy. All.: Inzaghi

19:50 – Tutto pronto o quasi al Catellani per Empoli-Milan: tra pochissimi istanti gli allenatori Sarri e Inzaghi annunceranno le formazioni ufficiali.

13:15 – Empoli-Milan, il meteo

Condizioni del tempo stabili oggi in Toscana. Cieli sereni o poco nuvolosi sulla città di Empoli, dove si disputerà l’anticipo della quarta giornata di Serie A. In serata previste temperature intorno ai 20-21 gradi.

Empoli-Milan in diretta

Empoli-Milan, 23 settembre 2014 ore 20:45. L’anticipo della quarta giornata di Serie A 2014-2015, turno infrasettimanale, vede impegnato il Milan sul difficile terreno di gioco del Castellani di Empoli. I padroni di casa hanno conquistato nel weekend il loro primo punto in campionato, pareggiando per 2-2 in quel di Cesena. Il Milan di Filippo Inzaghi, invece, è reduce dalla sconfitta contro i campioni d’Italia della Juventus, che ha in parte ridimensionato i sogni di gloria del club di Silvio Berlusconi. Entrambe le squadre dunque, vorranno provare a fare bottino pieno: l’Empoli per trovare importanti punti salvezza, i rossoneri per rilanciare le proprie ambizioni ad un posto nella prossima Champions League.

L’Empoli, in realtà, fin qui ha raccolto meno di quanto ha seminato ed è in credito con la fortuna. Il Milan non dovrà dunque sottovalutare l’impegno, poiché seppur privo di nomi altisonanti, la squadra toscana è dotata di un buon collettivo e di spirito di sacrificio. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossonero Filippo Inzaghi ha lasciato trapelare qualche indicazione sulla formazione: Fernando Torres e Van Ginkel, rispettivamente attaccante e centrocampista prelevati dal Chelsea, sono pronti e potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Per il resto della formazione, non ci saranno esperimenti: il ‘Diavolo’ deve ancora fare a meno degli infortunati Diego Lopez e Alex, che saranno sostituiti rispettivamente da Abbiati e Zapata.

Quanto all’undici iniziale dell’Empoli, mister Sarri è stato molto abbottonato nella conferenza stampa della vigilia. Zielinski si gioca una maglia a centrocampo con Verdi (favorito), mentre in attacco è quasi pronto ma partirà dalla panchina Massimo Maccarone, ex di turno. Al suo posto, assieme a Tavano, dovrebbe scendere in campo Pucciarelli.

Empoli-Milan | I precedenti

I precedenti tra Empoli e Milan al Castellani sono in tutto 11, 9 di Serie A e 2 di Coppa Italia. Nel massimo campionato nostrano il bilancio conta 5 vittorie per il Milan e 4 pareggi: i rossoneri, dunque, sono imbattuti in casa dei toscani e hanno anche un cospicuo vantaggio quanto a marcature (13 gol fatti e 4 subiti). La prima sfida tra toscani e rossoneri si giocò nel campionato 1982/83 e finì 1-4 in favore del Milan; l’ultima risale al campionato 2007-2008 e terminò 1-3 con le reti rossonere di Pato, Ambrosini e Kakà.

Empoli-Milan | Diretta Tv e streaming

La partita tra Empoli e Milan sarà trasmessa in diretta TV da Premium Calcio (canale numero 370 del digitale terrestre) e Premium Calcio HD (canale numero 381) con calcio d’inizio alle ore 20:45. Sul satellite, gli abbonati Sky potranno seguire la partita su Sky Sport 1 HD (canale satellitare 201), e Sky Calcio 1 HD (canale tv 251). Entrambe le Pay TV garantiranno un ampio pre-partita, oltre che interviste e approfondimenti tecnici al termine del match. Lo streaming live sarà visibile tramite le piattaforme Premium Play e Sky Go, che con le rispettive app consentono di seguire le partite di calcio anche su computer, tablet e smartphone.

Empoli-Milan | Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Bianchetti, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Guarente; Verdi; Tavano, Maccarone.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Zapata, Bonera, De Sciglio; Muntari, De Jong, Bonaventura; Menez, Torres, Honda.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-09-2014


Empoli-Milan 2-2 | Video gol Serie A 2014-2015 | Highlights

Empoli-Milan 2-2 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai – Video