La telenovela che ha caratterizzato l’ultima sessione estiva del calciomercato della Lazio, soprattutto per quanto riguarda le possibili, eccellenti, cessioni (che non si sono poi verificate), è finalmente giunta al termine: il centrocampista Antonio Candreva ha finalmente firmato il tanto sospirato rinnovo del contratto.

Candreva vestirà la maglia biancoceleste fino al 2019 (la scadenza del precedente contratto era fissata per il 2018) ma la novità più sostanziale riguarda l’ingaggio: il calciatore romano, infatti, dai precedenti 1,2 milioni di euro annui, arriverà a guadagnare la cifra tonda di 2 milioni di euro a stagione. Candreva, quindi, ora fa compagnia a Miroslav Klose per quanto riguarda i giocatori più pagati dalla società biancoceleste.

Il rinnovo di Antonio Candreva segue quello di Eddy Onazi, annunciato durante la giornata di ieri, ma è ovvio affermare che l’ufficialità del nuovo accordo di Candreva era molto più attesa dai tifosi laziali.

Queste sono le parole con le quali Candreva ha commentato il rinnovo del contratto, aggiungendo di non aver mai pensato di lasciare la Lazio:

Sono stracontento, c’è grandissima soddisfazione. Se ripenso a due anni e mezzo fa non avrei mai creduto di arrivare a questo punto. Ringrazio il presidente per aver mantenuto la parola data, nonostante le tante voci. Sembrava che avessi comprato casa in tutte le città. Alle persone che mi conoscono l’ho sempre detto che volevo rimanere qua. Anche nella prima conferenza avevo detto che sarei voluto diventare una bandiera: non ho mai pensato di lasciare la Lazio.

Antonio Candreva avrebbe voluto festeggiare il rinnovo del suo contratto con una vittoria a Genova, nella partita contro i rossoblu padroni di casa, ma la sconfitta per 0-1, per ora, ha rimandato i festeggiamenti. La Lazio, infatti, è chiamata a riprendersi dall’inizio stentato di campionato, costellato da due sconfitte su tre partite giocate.

Candreva, riguardo il campionato, ha dichiarato che l’obiettivo minimo è quello di entrare tra le prime cinque squadre in classifica, aggiungendo che i biancocelesti cercheranno subito un riscatto contro l’Udinese, nella partita che si giocherà domani in occasione del turno infrasettimanale.

Il centrocampista 27enne, infine, ha elogiato il proprio allenatore, Stefano Pioli, definendolo “un professionista”.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Portogallo, Fernando Santos il nuovo ct dei lusitani

Tifoso fa la pipì nella borraccia, portiere la beve: ora la denuncia