È sfida effettivamente su tutti i fronti tra Juventus e Roma. Quindi non soltanto per il vertice della Serie A 2014/15 ed a chi farà miglior figura nell’Europa che conta, ma anche sul mercato (a differenza che in Lega dove spesso i due club si trovano concordi). Dopo le storie Iturbe e Manolas, nelle quali forti anche di una diversa liquidità hanno prevalso gli argomenti di Walter Sabatini, adesso si aggiungono le candidature di Adrien Rabiot e Matteo Darmian.

Nomi non nuovi, ma nomi caldi. Entrambe le dirigenze tessono la tela, nessuna delle due si sente ancora superata (lampante il caso del francesino del PSG: Juve con accordo sulla parola, Roma con via preferenziale fino a gennaio) e adesso la battaglia vera sarà anche per l’esterno del Torino, tra i pochi azzurri a salvarsi in Brasile. Roma però anche qui in vantaggio, stando a fonti torinesi. Ci sarebbe sul piatto la volontà di strappare il laterale accettando la richiesta di 15 milioni formulata da Cairo a fine sessione di mercato estivo 2014.

Di contro la Juventus si era mossa in anticipo su indicazione a suo tempo di Antonio Conte e soprattutto la Vecchia Signora ha ancora in piedi il problema Lichtsteiner (scadenza 2015) e guarda quindi con attenzione nel ruolo sul mercato interno ed estero. Darmian è una prima scelta per entrambe, con Maicon destinato a salutare l’Italia a giugno, e la Roma è forse quella che ci crede di più. Adesso è anche piazza ambita, soprattutto non dovesse bucare una stagione che le chiede di essere assoluta protagonista.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma, si ferma De Rossi: salterà Manchester City e Juventus

Udinese, Stramaccioni conquista Pozzo: “Innovatore in costante aggiornamento”