[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x26huhm” frameborder=”0″]

Finisce in parità al Castellani tra Empoli e Milan. I padroni di casa partono fortissimo e sommergono i rossoneri che però riescono a resiste all’assalto toscano e a rimettere in piedi una partita che si sarebbe potuta mettere molto male. L’Empoli conquista così il secondo punto del suo campionato, mentre il Milan sale a quota 7 andando ad occupare la quarta posizione in classifica. Non può comunque essere contento il tecnico rossonero, soprattutto per via della difesa troppo battuta, così come recriminano i padroni di casa per il doppiopesismo del direttore di gara nella distribuzione dei cartellini: espulso giustamente Valdifiori, con lo stesso metro sarebbero dovuti finire sotto la doccia anche Muntari e De Sciglio.

L’Empoli si presenta in campo molto spavaldo e per nulla intimorito dal blasone dell’avversario. Nei primi minuti i toscani attuano un pressing molto alto non facendo ragionare il Milan che al 13’ capitola: angolo di Tavano e Tonelli che svetta tutto solo insaccando alle spalle di Abbiati. Il Milan va in bambola e Zapata è costretto a ricorrere alle maniere forti per fermare gli sguscianti avanti avversari. Al 21’ il 2-0 di Pucciarelli che sugli sviluppi di un calcio da fermo, trafigge un incolpevole Abbiati. Al 30’ finisce la partita di Van Ginkel: distorsione alla caviglia per l’olandese, che viene sostituito da Bonaventura. Al 39’ proprio l’ex atalantino ci prova dalla distanza, ma Sepe para in tuffo. È il preludio al 2-1 che arriva al 43’ con Fernando Torres: lo spagnolo gira di testa un perfetto cross e la mette proprio all’incrocio dei pali.

Nella ripresa, l’Empoli non cambia atteggiamento, anche se con il passare dei minuti le forze vengono meno. Al 55’ Tavano sciupa clamorosamente un’occasione in contropiede a tu per tu con Abbiati. Inzaghi, intanto, ha sostituito Muntari con Poli: il ghanese, già ammonito, era stato graziato dall’arbitro sul finire del primo tempo. Al 50’ viene ammonito De Sciglio, cui Verdi e Pucciarelli fanno girare letteralmente la testa. Al 57’ il pareggio del Milan: Honda con un mancino dal limite beffa Sepe al termine di una buona azione manovrata del Milan. L’Empoli protesta per un secondo fallo grave di De Sciglio, ma il direttore di gara non tira fuori il secondo giallo. Che arriva invece nei minuti finali per Valdifiori: il calciatore dell’Empoli si becca due cartellini in 30 secondi e all’86’ lascia in 10 i suoi. Forcing finale del Milan, che con l’uomo in più non riesce però a portare a casa i tre punti.

Empoli-Milan 2-2 | Il tabellino

Empoli (4-3-2-1): Sepe; Laurini (24′ st Hysaj), Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Pucciarelli (31′ st Zielinski), Tavano (19′ st Maccarone). A disp.: Pugliesi, Bassi, Perticone, Barba, Bianchetti, Moro, Signorelli, Guarente, Rovini. All.: Sarri

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Muntari (1′ st Poli), De Jong, Van Ginkel (31′ st Bonaventura); Honda, Torres (36′ st Pazzini), Menez. A disp.: Agazzi, Gori, Rami, Mexes, Albertazzi, Zaccardo, Armero, Niang, El Shaarawy. All.: Inzaghi
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 13′ Tonelli, 21′ Pucciarelli (E), 43′ Torres, 13′ st Honda (M)
Ammoniti: Vecino (E), Zapata, Muntari, De Sciglio (M)
Espulsi: Valdifiori (E)

Empoli-Milan 2-2: anticipo 4a giornata di Serie A 2014-2015

Empoli-Milan 2-2: anticipo 4a giornata di Serie A 2014-2015

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli Milan serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 23-09-2014


Roma, Garcia punta il Parma: “Stiamo bene, bisogna vincere”

Empoli-Milan 2-2 | Serie A | Finale | Torres e Honda rimontano le reti di Tonelli e Pucciarelli