Inter – Atalanta | Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Vidic, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri
Panchina: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Mbaye, Campagnaro, D’Ambrosio, Obi, Kuzmanovic, M’Vila, Khrin, Hernanes, Osvaldo.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Cherubin, Benaloune, Dramé; Estigarribia; Carmona, Cigarini, D’Alessandro; Moralez, Bianchi. All.: Colantuono
Panchina: Avramov, Stendardo, Bellini, Biava, Scaloni, Migliaccio, Gomez, Molin, Baselli, Raimondi, Boakye, Denis.

Inter – Atalanta | La partita in tv

Il match tra Inter e Atalanta sarà visibile su Sky e Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Calcio 2 HD mentre, per quanto concerne Mediaset Premium, il match sarà trasmesso da Premium Calcio 4.

Per lo streaming, invece, la partita sarà disponibile soltanto su Sky Go.

Per il liveblogging, infine, appuntamento su Calcioblog a partire dalle ore 20:45.

Inter – Atalanta | La presentazione della partita

Questa sera, 24 settembre 2014, a partire dalle ore 20:45, l’Inter giocherà contro l’Atalanta in casa, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, in un incontro valido per la quarta giornata di Serie A. L’Inter arriva a questa partita dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro il Palermo mentre l’Atalanta proverà a riscattarsi dopo la sconfitta casalinga patita in casa contro la Fiorentina.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo e i giocatori a disposizione dei due allenatori, Walter Mazzarri accoglierà nuovamente in panchina Palacio, di ritorno dopo un periodo di stop. L’allenatore toscano sta anche tentando il tutto per tutto per poter schierare Hernanes nella formazione titolare. Una risposta definitiva a riguardo arriverà soltanto nella rifinitura prima dell’inizio della partita. Osvaldo e Icardi formeranno la coppia d’attacco mentre Guarin giocherà fin dall’inizio insieme a Kovacic e Medel. Sulle fasce, troveremo Nagatomo e Dodò.

Per quanto concerne, invece, la formazione allenata da Stefano Colantuomo, l’Atalanta si ritrova costretta ad affrontare un’emergenza in difesa, visto che la presenza di Biava, Dramé e Benalouane non è affatto certa. Anche Gomez è reduce da una botta ricevuta durante la partita con la Fiorentina. Assenze a parte, Colantuomo farà affidamento sul 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Denis e Boakye e le fasce affidate a Estigarribbia e D’Alessandro.

Inter – Atalanta | Probabili Formazioni

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Vidic, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Medel, Kovacic, Dodò; Osvaldo, Icardi. All.: Mazzarri
Panchina: Carrizo, Andreolli, Jonathan, Mbaye, Campagnaro, D’Ambrosio, Obi, Kuzmanovic, M’Vila, Khrin, Hernanes, Palacio.

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benaloune, Biava, Dramé; Estigarribia; Carmona, Cigarini, D’Alessandro; Boakye, Denis. All.: Colantuono
Panchina: Avramov, Stendardo, Bellini, Cherubin, Scaloni, Migliaccio, Gomez, Molin, Baselli, Raimondi, Moralez, Bianchi.

Inter – Atalanta | Statistiche e precedenti

L’Inter e l’Atalanta si sono sfidate in 106 occasioni. Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri (di Milano) con 57 vittorie. I successi dei nerazzurri (di Bergamo), invece, sono stati 22. Gli incontri terminati in pareggio, infine, sono stati 25.

Per quanto riguarda i 53 incontri disputati allo Stadio Giuseppe Meazza, l’Inter ha vinto 36 volte mentre l’Atalanta ha trionfato 8 otto volte. Le partite terminate con un pari sono state 9.

I gol realizzati in tutti i precedenti tra Inter e Atalanta sono stati 146: le reti dell’Inter sono state 102 mentre le segnature dell’Atalanta sono state le restanti 44.

L’Inter non riesce a vincere con l’Atalanta in Serie A da ben sei partite. Per quanto riguarda le sfide a San Siro, ovviamente, il digiuno di vittorie contro gli orobici persiste da tre stagioni.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Morte Ciro Esposito: coltello trovato a Tor di Quinto era dei tifosi del Napoli

Juventus-Cesena 3-0 | Risultato Finale: doppietta di Vidal e gol di Lichtsteiner