Partita epica ad Anfield Road nel terzo turno di Coppa di Lega. Il Liverpool è riuscito ad aggiudicarsi la qualificazione agli ottavi di finale vincendo una battaglia al cardiopalma contro il Middlesbrough, squadra che attualmente milita in Championship, la Serie B inglese. La squadra di Brendan Rodgers è arrivata a questa sfida con l’intenzione di riscattare due sconfitte consecutive in campionato, anche perché un’eliminazione questa sera in Coppa di Lega avrebbe senz’altro fatto finire il tecnico, ma anche la dirigenza, sul banco degli imputati per una campagna acquisti che non ha convinto (giustamente) i tifosi.

I padroni di casa hanno aperto le marcature al decimo minuto grazie ad un colpo di fortuna, o meglio ad una papera della difesa avversaria, che ha permesso al giovanissimo Jordan Rossiter di infilare il pallone in rete con un piatto destro dalla lunga distanza. Il vantaggio ha retto fino al 62esimo, quando Reach ha schiacciato in rete di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Sul punteggio di 1-1 si sono chiusi i tempi regolamentari, costringendo l’arbitro ad allungare il match.

Nel primo tempo supplementare Rodgers ha fatto entrare in campo lo spagnolo Suso, mossa che si è rivelata azzeccata. Proprio Suso, infatti, ha concretizzato lo sforzo offensivo dei reds, segnando la rete del 2-1 al 109esimo dopo una serie di batti e ribatti nell’area del Boro. La partita sembrava finita, ma nei minuti di recupero Kolo Touré ha commesso fallo in area di rigore intervenendo con irruenza eccessiva su Patrick Bamford, 21enne attaccante inglese in prestito dal Chelsea, entrato in campo poco dopo il gol di Suso.

Sul dischetto si è presentato lo stesso Bamford, prendendosi un enorme responsabilità, riuscendo a realizzare il gol del 2-2. La partita a questo punto è scivolata ai calci di rigore, dove davvero è successo di tutto. Tanto per iniziare proprio Bamford ha calciato il primo rigore per il Boro facendoselo parare da Mignolet. Il Liverpool ha avuto dunque una seconda chance di chiudere il discorso, ma Sterling ha sbagliato il quinto rigore della serie permettendo agli avversari di restare aggrappati alla speranza.

Ci sono voluti 15 rigori per parte per decretare il successo e la qualificazione del Liverpool, vittorioso grazie all’errore del ghanese Adomah.

Liverpool-Middlesbrough: il video dei rigori

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Empoli-Milan 2-2 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai – Video

Bayern Monaco – Paderborn 4-0 | Highlights Bundesliga | Video gol