Prima di questo turno infrasettimanale di Bundesliga, che si completerà solo domani sera con altre 5 partite in programma, il Bayern Monaco condivideva il primato in classifica con altre tre squadre, tra queste proprio la matricola Paderborn. Ai bavaresi è bastato vincere contro la squadra della Vestfalia per distaccare in un colpo solo sia l’Hoffenheim che il Mainz, fermate sul pareggio rispettivamente da Friburgo e Eintracht Francoforte.

Nei primi minuti della partita il Paderborn sembrava intenzionato a giocarsi la sfida a viso aperto, atteggiamento legittimo da parte di chi ha già un buon bottino di punti e come obiettivo stagionale ha quello della salvezza. A conti fatti però gli ospiti sono riusciti ad impensierire il Bayern soltanto nei primissimi minuti, il tempo sufficiente ai padroni di casa per trovare le distanze giuste ed iniziare l’instancabile tiki-taka, marchio di fabbrica di Pep Guardiola.

La rete del vantaggio bavarese è arrivata dopo appena 8 minuti di gioco, frutto di una bella azione iniziata da Robben, passata per i piedi di Muller prima di finire a Gotze, bravo ad insaccare a fil di palo sull’assist di tacco dell’eclettico compagno di squadra. Cinque minuti più tardi è arrivato anche il gol del raddoppio, questa volta marcato dal polacco Lewandowski, autore di un potente tiro ad incrociare sul quale il portiere del Paderborn avrebbe potuto fare meglio.

Il 3-0 è stato firmato ancora da Gotze con un tap-in da pochi passi su un tiro respinto a Muller. A cinque minuti dalla fine anche Muller ha potuto timbrare il cartellino, deviando sotto misura dall’altezza del primo palo l’ennesimo cross basso di uno scatenato Robben.

Bayern Monaco – Paderborn 4-0 | Le Foto

Bayern Monaco - Paderborn 4-0 | Le Foto

Bayern Monaco – Paderborn 4-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Liverpool-Middlesbrough 16-15 (dcr) | Highlights Coppa di Lega | Video gol e rigori

Roma-Cska | Ufficiale: l’Uefa apre inchiesta sugli scontri dell’Olimpico