In attesa di rivederlo in campo, dagli Usa arriva un’interessante indiscrezione sul futuro di Andrea Pirlo. Stando a quanto riportato dall’importante broadcast sportivo ESPN, il metronomo bianconero è nel mirino dei Los Angeles Galaxy in vista del prossimo mercato di gennaio.

La franchigia californiana di MLS, ex squadra di David Beckham, per convincere Pirlo a trasferirsi oltreoceano, avrebbe già pronta una proposta di ingaggio economicamente più vantaggiosa rispetto a quella in essere di 3.8 milioni a stagione che lega il calciatore alla Juventus almeno per altre due stagioni. A confermare l’interessamento dei Galaxy è il coach Bruce Arena, ex c.t della nazionale americana, il quale ha rivelato l’intenzione del club di acquistare un fuoriclasse che possa sostituire Landon Donovan a un passo dal ritiro.

Con tutta probabilità, sia la Juventus che Pirlo rispediranno al mittente la ricca proposta americana. Del resto, lo stesso calciatore, poco dopo aver rinnovato il contratto con i bianconeri, si è detto disponibile a un’ultima esperienza all’estero soltanto alla scadenza dell’intesa nel 2016.

L’unico che potrebbe far cambiare idea ad Andrea è … mister Allegri. In questo inizio di stagione con quattro vittorie di fila tra campionato e Champions, Marchisio si sta rivelando un ottimo sostituto di Pirlo come regista davanti alla difesa. Vedremo se al rientro di quest’ultimo, il tecnico deciderà di rimettere Pirlo al suo posto. Credo che lo farà senza esitare. L’ex milanista è troppo importante per questa Juve. Gli Usa possa ancora attendere. Pirlo ha ancora tanto da dare alla Serie A e alla Nazionale dove Conte lo aspetta a braccia aperte in vista delle prossime partite di qualificazione a Euro 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Juventus serie-a-20142015

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Empoli-Milan, Sarri contro l’arbitro: “Quando vedono la maglia a righe…”

Fair Play Finanziario: Roma e Inter saranno ammonite dall’Uefa