Logo Blogo

Pulcini senza pietà: Pergocrema - Inter 0-40

Pubblicato: 09 ott 2007 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori

Pare sia difficile trattenerli, troppo forti rispetto agli avversari, troppo ingenui per capire quando è il caso di non infierire e darsi una calmata rispettando l’avversario. Il risultato della partita valida per il campionato dei Pulcini Regionali sembra confermarlo: Pergocrema - Inter 0-40.

Roba da pallottoliere, testimonianza di una netta superiorità dei Pulcini (categoria giovanile composta da under 11) dell’Inter rispetto agli avversari, ma che procura un qualche imbarazzo alla società.

Giuliano Rusca e Michele Ravera, gli allenatori, guidano una squadra di ragazzini terribili che hanno vinto 4 partite su 4 rifilando più di 100 gol agli avversari, oltre ai 40 al Pergocrema ci sono i 23 al Montichiari, 19 al Mantova e 22 alla Cremonese.
Ci sarebbe da festeggiare, ma l’ampiezza del distacco merita una giustificazione da parte di Roberto Samaden, responsabile dell’attività di base:

È difficile spiegare a dei bambini di 10 anni che non bisogna infierire sull’avversario, che a un certo punto ci si può mettere anche a palleggiare senza dover cercare per forza il tiro in porta. I bambini sono sinceri, spontanei, se possono fare 8 gol fanno 8 gol, non si fermano prima. Il senso della misura è qualcosa che si inizia a capire verso i 12-13 anni

In realtà i bambini hanno dimostrato di averne, almeno dopo il 40esimo gol (!), le marcature sono arrivate tutte nei primi 42 minuti (su 60) da gara, negli ultimi 18 i piccoli nerazzurri hanno fatto scorrere il tempo, probabilmente soddisfatti dalla cifra “tonda” raggiunta.

Nella lunghissima lista dei marcatori spicca Federico Bonazzoli, autore di 8 reti. Il suo cognome, come quello di tutti gli altri non dicono nulla per ora, ma chissà che qualcuno di questi fra una decina d’anni non abbia la fortuna di arrivare in Serie A.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Steve9

    Steve9

    09 ott 2007 - 20:56 - #1
    2 punti
    Up Down

    nel calcio bisogna andare avanti a segnare finchè si riesce: semplicemente non bisogna dare risalto al risultato e prenderlo sapendo che è pur sempre una partita,un gioco

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    10 ott 2007 - 09:33 - #2
    2 punti
    Up Down

    Non capisco di cosa si debbano giustificare.
    Il senso della misura è una balla! Fa parte di quell’assurdo finto buonismo che finira’ inevitabilmente per contagiare e rovinare questi bambini .
    Rispettare l’avversario significa giocare contro di esso al massimo delle proprie capacita’, non fermarsi e prenderlo in giro con palleggi prolungati.
    In alcuni sport (es nel baseball) c’è la regola della manifesta inferiorita’ basterebbe applicare quella !
    In

  • val3

    10 ott 2007 - 10:28 - #3
    1 punto
    Up Down

    io credo semplicemente che la vera mancanza di rispetto nei confronti dell’avversario, sta nel fermarsi a fare torello o a limitarsi, non esprimendo appieno il proprio potenziale… anche con 40 gol… Ripeto secondo me fermarsi e nn giocare più perdendo tempo, mi sa tanto di “Ok siete pippe e ve lo dimostriamo” con una punta di arroganza… ma che negli altri sport succede? che x caso nel tennis se uno vince 5 set a 0 e ha dalla sua la match ball si ferma xchè senno manca di rispetto, e si fa recuperare 4 game… xchè alla fine una partita di calcio deve sempre sembrare equilibrata? io sono con i bambini dell’inter… e detto da uno JUVENTINO….

  • Profilo di lino

    lino

    10 ott 2007 - 13:39 - #4
    2 punti
    Up Down

    anche io la penso così. da romanista mi sarei sentito più umiliato se il manchester si fosse fermato per fare melina. e infatti non sopporto quando la roma o la nazionale affrontano una squadra decisamente più debole e giocano con sufficienza. io vorrei che la mia squadra segni sempre più gol possibili. anche 40 se si possono fare.

  • mafardo

    10 ott 2007 - 16:57 - #5
    -1 punto
    Up Down

    a questi livelli sono risultati normali.solo alcuni giornalisti disinformati e in malefede hanno dato risalto alla notizia e criticato l’inter,tanto per cambiare.

  • Profilo di izuwa

    izuwa

    15 feb 2010 - 13:29 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ciao ragazzi…Ho letto questo articolo e ho pensato di commentarlo per rivolgermi a tutti i piccoli appassionati e giocatori di calcio che aspirano a diventare i campioni del domani.
    Per chi aspira a fare un provino, vi consiglio di caricare gratuitamente un video su KICKO, una sorta di youtube del calcio, dove potete caricare i video delle vostre perfomance calcistiche ed essere contattati per un provino..Il fratellino di un mio amico è riuscito a farsi fare un provino ed ora ci sono ottime possibilità…. Non è una cosa commerciale, ma un’opportunità per i giovani calciatori. Provateci anche voi!!!
    Spero vi abbia dato un consiglio giusto e una possibilità per realizzare il vostro sogno.