Durante la giornata di oggi, Barbara Berlusconi, amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del Milan, ed Erick Thohir, presidente dell’Inter, si sono incontrati per parlare del progetto del nuovo stadio e del futuro di San Siro.

Si è trattato, quindi, di un incontro dal quale ne usciranno novità importanti, per non dire storiche, riguardo le due società. E’ praticamente certo, infatti, che una squadra tra Milan e Inter, quasi sicuramente i rossoneri, procederà negli anni a venire con la costruzione dello stadio di proprietà mentre l’altro club resterà a San Siro e provvederà ai lavori di ristrutturazione dell’impianto.

Il presidente nerazzurro ha raggiunto Villa Belvedere, una delle residenze più famose della famiglia Berlusconi che si trova a Macherio, paese in provincia di Monza e della Brianza, intorno alle ore 13.45. All’incontro, ha anche partecipato l’altro amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani.

Durante questo pranzo di lavoro, Milan e Inter si sono confrontate non solo per quanto riguarda lo stadio: le due società milanesi, infatti, hanno studiato tutte le opportunità offerte dall’Expo 2015 e hanno parlato di diritti TV, delle politiche della Lega Calcio e di strategie e attività sul territorio per attirare un numero maggiore di tifosi.

Questa sera, è atteso un comunicato stampa congiunto delle due società per sapere nel dettaglio i risultati di questo incontro.

Per ora, le indiscrezioni parlano di una volontà di Thohir di far diventare San Siro uno stadio di proprietà dell’Inter. Sarebbe il Milan, quindi, a procedere con il progetto del nuovo stadio in un’altra area.

Per Erick Thohir, la giornata di oggi è stata impegnativa anche a causa dei consigli d’amministrazione della società nerazzurra e di Inter Brand. Al CdA dell’Inter, hanno partecipato anche Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi, Alberto Manzonetto, Handy Soetedjo, Grant Ferguson, Isenta Hioe e Thomas Shreve.

Durante il consiglio, c’è stata l’approvazione del bilancio fino al 30 giugno 2014, un’intervento positivo di Thohir riguardo le performance del club e un’intervento di Michael Bolingbroke riguardanti le relazioni tra l’Inter e la Uefa, con tema principale il Fair Play finaziario.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Silvio Berlusconi: “Tra presidente e allenatore deve esserci assoluta condivisione su come si mette squadra in campo”

Inter, addio Cordoba: rescissione consensuale del contratto