Martin Odegaard inizia a essere sulla bocca di tutti gli operatori internazionali. Molto ha fatto l’esordio in nazionale ad appena 15 anni, ma va detto che i top club europei avevano già gli occhi su questo filiforme centrocampista in forza attualmente al Stromsgodset (classe 1998) che ha letteralmente bruciato le tappe. Chelsea, poi Roma e Juventus, le quali però devono fare i conti con il Manchester United che sta uscendo allo scoperto per il giocatore.

I Red Devils hanno infatti testato direttamente Odegaard con una serie di provini segreti, forti soprattutto del lavoro da “mediatore” svolto da Ole Gunnar Solskjaer, storico attaccante norvegese ancora in splendidi rapporti con Sir Alex Ferguson, il quale continua a prestare la propria consulenza al club che ha condotto per una vita. Poco importa che oggi Solskjaer sia l’allenatore del Cardiff City, perché per Odegaard è veramente battaglia tra titani: addirittura il Real Madrid ha provato nelle ultime ore un sondaggio, ma le speranze sono ridotte al lumicino.

Anche perché Odegaard ha di fatto scelto il Manchester United. Per Juventus e Roma, restando in Italia, non resta che proseguire i rispettivi lavori in corso (che diventano ormai sempre più costantemente veri e propri duelli) per altri nomi come quelli del belga Praet, dell’argentino Pochettino, del francese Rabiot e dell’italo-tedesco Gaudino.

Foto tratta dalla fanpage di Martin Ødegaard su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Calciomercato Juventus, Luisao può arrivare a gennaio. A giugno, sarà il turno di Abate?

Napoli, i malumori di Higuain: il Liverpool pronto ad acquistarlo