I tifosi della Juventus faranno tutti gli scongiuri del caso, ma la squadra di Allegri è già da record. Antonio Conte, che ha pur fatto grandissime cose vincendo tre scudetti consecutivi e frantumando diversi primati, potrebbe presto essere dimenticato dai supporters bianconeri, che si godono la 21a vittoria casalinga eguagliando il record del ‘Grande Torino’. Ambiente più sereno, rosa ancora più ampia rispetto alla scorsa stagione, il tecnico dei campioni d’Italia sta proseguendo sulla via tracciata dal suo predecessore, dando una sua interpretazione al collaudatissimo modulo 3-5-2.

La Juventus 2014-2015 sembra essere, se possibile, ancora più brava rispetto al passato a far circolare la palla e a gestire le partite, approfittando della qualità dei propri palleggiatori. A sorprendere, inoltre, l’inviolabilità della porta di Buffon: si sa che Antonio Conte curasse in modo maniacale la fase difensiva, mentre Allegri aveva la nomea di allenare difese svagate e facilmente vulnerabili. Le prime cinque gare (compresa quella di Champions League contro il Malmoe), hanno invece detto esattamente il contrario: nonostante abbia sempre avuto i difensori contati, la Juve ha subito zero reti, esattamente come il Barcellona di Luis Enrique, un altro che dal punto di vista difensivo è stato spesso accostato al “colabrodo” Zeman.

Come riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, dunque, se confrontata con le altre capoclassifica dei campionati europei, la Juventus ha fatto meglio di tutte le altre, ad eccezione del Barcellona. I campioni d’Italia, così come i blaugrana, infatti, sono le uniche due squadra ad avere la porta inviolata, anche se i catalani hanno giocato una partita in più. Le altre prime in classifica d’Europa, sono dietro al duetto di testa: il Bayern Monaco, in vetta alla Bundesliga, ha incassato già due reti, mentre il Chelsea ne ha prese addirittura sette.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 26-09-2014


Barbara Berlusconi vira su Leonardi, Corvino riparte da Bologna

Brasile, Dunga su Maicon: “Se parlo la Roma lo manda via”