Con il Cesena in casa ci si poteva permettere il turnover, domani a Bergamo contro l’Atalanta no. Anche se dopo quattro giorni ci sarà la trasferta di Champions contro l’Atletico Madrid. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa dà dunque la prima notizia: Tevez e Pogba torneranno a indossare la casacca da titolari.

“Domani schiererò la formazione migliore. Mercoledì ha giocato Giovinco 90 minuti, facendo una bella partita. Pereyra si è riconfermato su ottimi livelli, lo stesso Ogbonna. Evra ha giocato bene, sta crescendo molto. Più che di turnover, diciamo che potrei cambiare la formazione perché turnover credo sia un diminutivo per quelli che giocano di meno”.

La rosa bianconera, quest’anno, è ricca di soluzioni:

“Siamo in grado di sopperire a delle assenze e di fare buone prestazioni anche se mancano 4-5 titolari. Quella di domani sarà una partita molto difficile perché vincere a Bergamo non è mai semplice per nessuno. Loro vengono da due sconfitte immeritate, soprattutto quella in casa con la Fiorentina. E’ un campo su cui troveremo delle difficoltà, lo sappiamo, dobbiamo andarci preparati. Sappiamo che dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti perché sono fondamentali per poi affrontare prima l’Atletico e poi la Roma“.

Non è sicuro del posto di titolare Fernando Llorente:

“Devo ancora decidere. Nando però sta facendo delle buone prestazioni, gli manca solo il gol. Lo ha sfiorato anche mercoledì sera, quindi i gol suoi arriveranno. Anche l’anno scorso ha sofferto molto ad agosto e a settembre ed è normale considerata la sua conformazione fisica. Però è un ragazzo che lavora molto, gioca molto bene per la squadra e con la squadra. E poi arriveranno anche i gol. Detto questo, fortunatamente ho 5 giocatori importanti davanti. Se domani giocherà Morata, sarò tranquillo lo stesso perché è un ragazzo che ha ottime qualità. Quando è entrato l’altra sera, poteva fare gol e non l’ha fatto. Però ho visto delle ottime giocate e credo possa solo migliorare con il passare del tempo. Anche perché lui, rispetto agli altri, ha bisogno di giocare”.

Non è ancora il momento, invece, di Barzagli e Pirlo:

“Barzagli sta facendo una preparazione personale per cercare di riaverlo con la squadra tra una settimana. Pirlo ieri ha fatto un po’ di lavoro con la squadra, oggi ha fatto i test e sono buoni. Domani farà un lavoro qui a Vinovo, domenica all’ora di pranzo faremo un’amichevole o con la Primavera o con una formazione dilettanti per dare un po’ di minutaggio a chi ha giocato meno e vedere soprattutto le condizioni di Andrea, sperando di averlo a questo punto in squadra la prossima settimana”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-09-2014


Bologna, a sorpresa Zanetti diventa azionista di maggioranza: out Tacopina

Roma-Verona, Garcia “Totti fa 38 anni? No, 28”