[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=YqcIjDqzFkiP6BZk” frameborder=”0″]

Resiste 75 minuti il bunker escogitato da Mandorlini per il suo Verona martoriato dagli infortuni (e con Toni in panchina). La Roma trova una vittoria preziosa all’Olimpico nel giorno del 38esimo compleanno di Totti.

Nel primo tempo i giallorossi vanno vicino al gol con un colpo di testa di Destro e un tentativo in scivolata di Totti salvato sulla linea di porta, mentre gli ospiti impegnano De Sanctis con Juanito Gomez. Nel secondo tempo è tutta un’altra storia: gli uomini di Garcia entrano in campo alzando il ritmo di gioco e premendo sugli avversari, che giocano praticamente tutti i 45 minuti nella propria metà campo.

La gara si indirizza ancor di più con l’ingresso di Gervinho, che martella il lato destro (e non solo) del Verona. Il gol del vantaggio è però tutto merito di Florenzi, anche lui spedito in campo a partita in corso. Il centrocampista calcia di prima intenzione una palla vagante al limite dell’area e supera Gollini. Poco dopo Florenzi colpisce la traversa, sfiorando il raddoppio. Che arriva 4 minuti prima del 90′. Rilancio di De Sanctis, Destro stoppa il pallone col petto e calcia al volo da oltre 40 metri: Gollini è beffato da una conclusione straordinaria e sorprendente.

La Roma ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato e per (almeno) qualche ora si gode il primo posto solitario, in attesa della partita della Juventus a Bergamo in programma alle 20.45.

Roma – Verona | Tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole; Nainggolan (38′ st Paredes), Keita, Pjanic; Destro, Totti (21′ st Florenzi), Ljajic (12′ st Gervinho).

A disp.: Skorupski, Lobont, Calabresi, Somma, Holebas, Emanuelson, Verde, Sanabria. All.: Rudi Garcia

Verona (4-3-3): Gollini; Sorensen, Marques, Moras, Brivio; Obbadi (42′ Campanharo), Tachtsidis, Ionita; Gomez, Nené (25′ st Toni), Jankovic (38′ st Valoti).

A disp.: Salvetti, Ferrari, Rodriguez, Luna, Gonzalez, Nico Lopez, Saviola, Fares, Cappelluzzo. All.: Mandorlini

Arbitro: Russo

Marcatori: 30′ st Florenzi, 41′ st Destro

Ammoniti: Manolas (R); Nené (V)

Roma – Verona | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Roma serie-a-20142015 Verona video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Gol stratosferico di Pellè e il Southampton vola | Video

Barcellona – Granada 6-0 | Highlights Liga | Video gol