Continua a marciare a ritmo sostenuto il Chelsea di Mourinho, vittorioso anche oggi in casa contro l’Aston Villa. Per i blues quello odierno è stato il quinto successo nelle sei partite disputate; l’unico risultato diverso dalla vittoria è stato il pareggio per 1-1 in casa del City di domenica scorsa, agguantato solo negli ultimi minuti dalla squadra di Pellegrini grazie ad un gol dell’ex Frank Lampard. Il Chelsea ora guida la classifica della Premier con 3 punti di vantaggio sul sorprendente Southampton di Koeman e con 5 punti sul City. Più attardate le altre rivali storiche per il titolo.

Il gol del vantaggio per il Chelsea è arrivato appena al sesto minuto, firmato dal brasiliano Oscar su assist del connazionale Willian, bravo a servire il compagno di squadra raccogliendo la respinta di Guzan su un suo primo tentativo con il destro da posizione defilata. La squadra allenata dallo scozzese Paul Lambert ha accusato il colpo, lasciando totalmente l’iniziativa ad un Chelsea cinico, che ha approfittato del vantaggio per gestire sapientemente il possesso del pallone.

La ripresa è iniziata sugli stessi ritmi compassati, con il Chelsea alla ricerca dello spazio giusto per affondare nella difesa avversaria. A segnare la rete del 2-0 ci ha pensato il solito Diego Costa, autore dell’ottavo gol in sei partite di Premier, con un colpo di testa sul primo palo, sfruttando un cross dello spagnolo Azpilicueta al termine di una bella azione corale dei blues. Il gol del definitivo 3-0 è arrivato al 79esimo minuto firmato da Willian, autore di un’ottima partita, al quale è bastato spingere in rete da pochi passi dopo un tiro di Diego Costa respinto da Guzan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Manchester United – West Ham 2-1 | Highlights Premier League | Video gol (Rooney, Van Persie, D. Sakho)

Serie B, le partite del 27 settembre 2014: balzo dell’Avellino al secondo posto