Lo Schalke 04 batte il Borussia Dortmund per 2-1 e conquista la seconda vittoria consecutiva in Bundesliga. È notte fonda per gli uomini di Jurgen Klopp, che nelle ultime tre gare hanno conseguito ottenuto due sconfitte e un solo pareggio. Alla luce di questo risultato, lo Schalke sale in 7.a posizione, mentre il Borussia Dortmund, una delle favorite per la vittoria finale in Bundesliga, scivola al 9° posto.

L’attesissimo Revierderby, dunque, va allo Schalke 04, una vittoria meritata per gli uomini di Jens Keller, che dopo un avvio di stagione zoppicante, stanno via via riavvicinandosi a posizioni di classifica più consone al blasone della squadra. La partita è molto vivace e si sblocca già al 10’: Aogo, terzino sinistro dello Schalke, mette al centro un pallone con il contagiri che Matip di testa insacca alle spalle di Weidenfeller. Passano solo 13 minuti e il Borussia Dortmund subisce la rete del 2-0: ad andare in gol è Maxim Choupo-Moting, che insacca di sinistro dopo che Ramos rimette in area una pericolosa palla respinta in un primo momento da Weidenfeller.

Il Borussia Dortmund sbanda paurosamente in difesa, soprattutto sulle palle inattive, ma una volta subito il secondo gol prova a scuotersi. La reazione arriva al 25’ con Aubameyang: l’ex attaccante del Milan la mette dentro al termine di contropiede ben orchestrato da Ramos sul versante destro. Da quel momento in poi la partita sarà caratterizzata da numerosi ribaltamenti di fronte, con il Borussia alla disperata ricerca del gol del pareggio. Ad inizio ripresa, Klopp fa uscire un deludente Immobile e rilancia il giapponese Kagawa, ma nonostante la buona volontà dei gialloneri, lo Schalke difenderà i tre punti col coltello tra i denti. Nel recupero, anzi, è Huntelaar ad andare vicinissimo al gol del 3-1 al termine di una ripartenza fulminea. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei tifosi dello Schalke 04 che fa suo l’85° Revierderby.

Schalke 04-Borussia Dortmund 2-1 | Il tabellino

Schalke 04 (4-2-3-1): Fährmann; Uchida, Neustädter, Matip; Aogo; Boateng (71′ Fuchs), Höger (78′ Ayhan); Sam (35′ Clemens), Choupo Moting, Meyer; Huntelaar. Allenatore: Jens Keller

Borussia Dortmund (4-4-2): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels (79′ Papastathopoulos), Durm; Bender, Ginter, Aubameyang, Großkreutz (69′ Jojic); Immobile (56′ Kagawa), Ramos. Allenatore: Jurgen Klopp

Arbitro: Peter Gagelmann

Gol: 10′ Matip, 23′ Choupo-Moting; 26′ Aubameyang

Note: ammonito Subotic

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Liverpool – Everton 1-1 | Highlights Premier League | Video gol

Villarreal – Real Madrid 0-2 | Highlights Liga | Video gol (Modric, Ronaldo)