Inizio di stagione molto complicato per il PSG di Laurent Blanc, fermato oggi sull’1-1 dal Tolosa. Per i parigini si tratta del quinto pareggio in Ligue 1 in appena 8 giornate di campionato, ai quali vanno sommate tre vittorie. Questo risultato permetterà domani al Marsiglia di Marcelo Bielsa, che guida la classifica, di dare il via ad una piccola fuga in caso di vittoria contro il Saint-Étienne, altra squadra ben piazzata in classifica così come lo è anche il Bordeaux che affronterà il Rennes.

Alla serie dei pareggi si può aggiungere anche quello all’esordio in Champions League in casa dell’Ajax. La squadra campione di Francia fino ad ora non ha mai convinto sotto il profilo del gioco, affidandosi totalmente alle giocate dei singoli. Quando, come oggi, i singoli sono assenti oppure offrono una prestazione incolore, il PSG non riesce a raggiungere il risultato sperato. Oggi all’appello mancavano infatti Thiago Silva, Lavezzi e, soprattutto, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è il trascinatore di questa squadra, senza il quale anche Cavani riceve pochi palloni giocabili in zona gol.

La prestazione odierna contro il Tolosa non promette nulla di buono in vista della partita di martedì prossimo al Parco dei Principi con il Barcellona, contro il quale i transalpini si giocheranno una grande fetta della qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La panchina di Blanc sta scricchiolando da tempo e un risultato diverso dalla vittoria contro i blaugrana metterebbe seriamente in discussione il suo ruolo.

I primi minuti della partita odierna sono stati tutti all’insegna della sofferenza per il PSG. Il Tolosa è andato vicino al gol in un paio di circostanze prima di riuscire effettivamente a passare all’ottavo con Ben Yedder. Disarmante in occasione del gol il retropassaggio sbagliato da Serge Aurier, ex di questa sfida. I padroni di casa sono andati vicino al gol poco dopo con Aleksandar Pešić, che ha fallito clamorosamente il 2-0 da pochi passi. Il gol del pareggio è arrivato alla mezzora grazie al giovane centrocampista Bahebeck, ben servito in profondità da Verratti con un calcio di punizione battuto rapidamente.

Il risultato di 1-1 ha retto fino al 90esimo dopo un secondo tempo avaro di emozioni.

Tolosa – PSG 1-1 | Le Foto

Tolosa - PSG 1-1 | Le Foto

Tolosa – PSG 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Hull City – Manchester City 2-4 | Highlights Premier League | Video gol

Gol stratosferico di Pellè e il Southampton vola | Video