Torna al successo il Barcellona dopo lo 0-0 in trasferta contro il Malaga nel turno infrasettimanale della Liga. I blaugrana oggi hanno strapazzato il Granada della famiglia Pozzo rifilandogli sei gol, riuscendo al tempo stesso a mantenere ancora inviolata la porta difesa dal cileno Claudio Bravo. Il primato dell’imbattibilità difensiva ha però vacillato ad inizio partita, quando El Arabi ha centrato la traversa della porta di Bravo sfruttando un’incertezza di Mathieu.

Questa grande occasione per il Granada è stata però solo un preambolo prima del monologo dei padroni di casa, passati in vantaggio al 26esimo minuto grazie a Neymar, rapidissimo a fiondarsi su un retropassaggio errato di Yuste, che ha permesso al brasiliano di involarsi verso la porta avversaria per superare Roberto con una conclusione deviata con il corpo da Babin. La rete del raddoppio è arrivata al 43esimo minuto, quando Messi ha seminato il panico sulla fascia destra crossando al centro per Rakitic, bravissimo a staccare con il tempo giusto per deviare il pallone in rete.

Prima dell’intervallo il Barça ha segnato anche il terzo gol, ancora con il brasiliano Neymar ben appostato per spingere in rete la respinta di Roberto in uscita bassa su Munir. Ad inizio ripresa il Barcellona ha buttato alle ortiche almeno 3 occasioni da gol prima di segnare la quarta rete della partita con un colpo di testa di Messi; il gol numero 400 per la Pulce. Dopo è arrivato anche il gol del 5-0 con la tripletta personale di Neymar su assist di Messi ed infine anche il secondo gol della serata proprio del numero 10 argentino.

Il Barcellona è prontissimo per la sfida di martedì prossimo contro il PSG, squadra che invece non vive un momento felicissimo.

Barcellona – Granada 6-0 | Le Foto

Barcellona - Granada 6-0 | Le Foto

Barcellona – Granada 6-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Roma – Verona 2-0 Video gol | Serie A | 27 settembre 2014

Roma – Verona 2-0 | Serie A | Risultato finale: gol di Florenzi e Destro