Dopo aver resistito alle presunte mega-offerte provienienti dai maggiori, e soprattutto più ricchi, top-club d’Europa come Manchester City e Paris Saint-Germain, la Juventus ha portato a termine anche la seconda missione riguardante Paul Pogba ossia il tanto sospirato rinnovo del contratto.

Ormai è soltanto questione di ore per l’annuncio ufficiale: il campione francese, al terzo anno con la maglia della Juventus, sarà un giocatore bianconero fino al 2019. Pogba e la società bianconera hanno trovato finalmente l’intesa riguardo il nuovo ingaggio: il 21enne percepirà una somma pari a 4 milioni di euro netti a stagione.

Dopo il perfetto inizio di stagione, costellato da cinque vittorie consecutive in campionato, senza subire gol, e da un esordio vincente in Champions League (in attesa della difficile sfida in Spagna contro l’Atletico Madrid), per i tifosi juventini, quindi, le belle notizie continuano ad arrivare.

Dopo quello di Vidal, anche l’altro rinnovo di contratto particolarmente atteso dai supporters bianconeri è arrivato e, in casa Juventus, i lavori per continuare a blindare i calciatori più importanti non sono ancora giunti al termine.

I “senatori” Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon sono vicinissimi al rinnovo fino al 2017. Le trattative procedono anche per quanto riguarda il rinnovo degli accordi riguardanti Sebastian Giovinco e Martin Caceres, che dovrebbero allungare il loro rapporto con il club campione d’Italia, rispettivamente, fino al 2017 e al 2018.

Il presidente Andrea Agnelli, poi, sta preparando l’offerta per il rinnovo di contratto per Carlos Tevez: l’argentino, protagonista di un ottimo avvio di stagione, ha il contratto in scadenza nel 2016. L’obiettivo è di prolungarlo per almeno altri due anni.

Stephan Lichtsteiner, infine, è la nota dolente: lo svizzero, in scadenza di contratto nel giugno 2015, ha rifiutato la proposta della dirigenza bianconeri, pari a 2 milioni di euro netti a stagione: Lichtsteiner, infatti, ne pretende almeno 3. Arsenal e PSG sono i club più interessati al giocatore e non avrebbero alcun problema a rilevarlo a costo zero e accontentarne le richieste.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

andrea agnelli calciatori calcio italiano Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Ferrero, nuovo show: “D’Amico ti porto a cena a Ostia Lido” [Video]

Gilardino in gol, Lippi batte Eriksson 4-3 e vede il titolo | Video