Il centrocampista ivoriano del Newcastle, Cheik Tioté, è al centro di una vicenda che somiglia tanto ad una soap opera. Dopo aver sposato una prima moglie, il calciatore è convolato a nozze per la seconda volta, ma a sorpresa è spuntata una terza incomoda, l’amante alla quale aveva promesso il matrimonio. Una storia intricata che è oggi riportata anche dai tabloid britannici e anche se il suo agente fa sapere che essendo il 28enne centrocampista di religione musulmana non ci sarebbe nulla di strano, sta procurando qualche imbarazzo alla dirigenza del Newcastle. In Inghilterra dal 2010, Tioté ha vestito in passato anche le maglie di Anderlecht, Roda e Twente.

Eppure fino a qualche giorno fa, l’esistenza di Tioté era abbastanza tranquilla: convivente con la prima moglie, l’ivoriano ha sposato anche un’altra donna ed è a questo punto che è spuntata una terza incomoda: si tratta di un’amante che accompagnerebbe il calciatore ormai da tre anni e alla quale l’ex Twente aveva promesso di convolare presto a nozze. Ecco la testimonianza di Nikki Mpofu, 33enne originaria dello Zimbabwe:

“Aveva detto che avrebbe sposato me – racconta al tabloid inglese ‘The Sun’ – aveva persino incontrato mia madre per prometterlo”.

Dall’unione tra Tioté e Nikki è nato pure un figlio, che ha avuto persino la benedizione della prima moglie, Madah. La signora, infatti, continua a convivere con Tioté a Ponteland, nei pressi di Newcastle, e nonostante abbia avuto dal calciatore già due figli, ha accettato di buon grado la seconda sposa. La poligamia, sottolinea la stampa inglese, è stata abolita in Costa d’Avorio già 1964, quindi la giustificazione data dall’agente del giocatore, Musampa, non reggerebbe. Secondo ‘The Sun’, però, Madah non si aspettava di certo la presenza di una terza donna e ora si aspetta di convivere solo assieme alla seconda moglie di Tioté, Laeticia Doukrou. Quanto a Nikki, probabilmente si dovrà accontentare degli alimenti, ma dovrà stare lontana dalla casa che il centrocampista del Newcastle potrà condividere solo con le due spose ufficiali. “Mi ha lasciata come uno straccio – conclude l’amente – Tioté è soltanto un maiale”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Gilardino in gol, Lippi batte Eriksson 4-3 e vede il titolo | Video

Mehdi Benatia, frecciatina ai tifosi giallorossi: “A Roma, è impossibile camminare da solo”