[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=vMJ63MW3jCtIIV4V” frameborder=”0″]

Quarta vittoria in cinque partite per l’Udinese di Stramaccioni. I friulani hanno iniziato splendidamente questa stagione, perdendo solo allo Juventus Stadium contro i campioni d’Italia in carica. Il trascinatore di questa Udinese è neanche a dirlo Totò Di Natale, bomber inesauribile che continua a segnare a raffica anche a 37 anni di età. L’anno scorso voleva ritirarsi ma a giudicare da come corre, lotta e segna, il tempo sembra essersi fermato per lui; hanno fatto decisamente bene i Pozzo a convincerlo a continuare.

Inizio di stagione tremendo invece per il Parma di Donadoni, totalmente un’altra squadra rispetto a quella che l’anno scorso ha conquistato sul campo la qualificazione in Europa League (poi negata dalla FIGC). Gli emiliani hanno conquistato appena 3 punti nelle prime cinque partite, vincendo solo in trasferta contro il Chievo Verona. Molto preoccupante il rendimento della retroguardia, la peggiore della Serie A, che ha già incassato 14 gol ovvero uno ogni 32 minuti giocati.

Questa sera fin dai primi minuti il Parma si è preso l’onere di fare la partita, mentre l’Udinese ha preferito chiudere gli spazi agli avversari per cercare fortuna in contropiede. Il risultato è cambiato al 22esimo minuto quando Antonio Cassano ha trovato lo spiraglio giusto per servire in area di rigore il 18enne José Mauri. Dimostrando grande personalità l’argentino ha controllato il pallone, ha evitato un avversario ed ha calciato all’angolino. Sei minuti dopo Di Natale ha ristabilito la parità con un bel destro al volo su un’ottima sponda area di Badu, perfetto nell’inserimento e nell’assist per il suo capitano.

Allo scoccare del 45esimo Di Natale ha segnato ancora deviando in rete un cross dalla fascia destra di Widmer, sul quale Thereau ha fatto ‘velo’ mandando fuori tempo tutta la difesa parmense. Nei minuti di recupero del primo tempo ancora protagonista il giovanissimo Mauri, steso in area di rigore da Widmer. Senza esitazione l’arbitro Calvarese ha concesso il rigore, trasformato da Cassano con un ‘cucchiaio’ da brividi che ha accarezzato la parte bassa della traversa prima di insaccarsi.

Nel secondo tempo l’Udinese ha deciso di prendere in mano l’iniziativa del gioco, facendo arretrare sensibilmente il Parma. Al 58esimo Heurtaux ha tirato fuori dal cilindro una bellissima rovesciata, ancora su un cross di Widmer, che non ha lasciato scampo a Mirante. A sei minuti dalla fine, con il Parma in 10 per l’espulsione di Acquah, Alessandro Lucarelli si è fatto soffiare il pallone in pressing da Thereau che è scappato verso l’area avversaria ed ha segnato la rete del definitivo 4-2.

Udinese-Parma 4-2 | Le Foto (Serie A 2014/2015)

Udinese-Parma 4-2 | Le Foto

Udinese-Parma 4-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Parma serie-a-20142015 Udinese video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Parla l’agente di Tevez: “Carlos innamorato della Juve, resterà a lungo”

Palermo-Lazio 0-4 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (tripletta Djordjevic, Parolo)