La Lazio vince a Palermo con un rotondo 4-0 ai danni del Palermo. Era una partita fondamentale per la squadra di Pioli, finita al centro delle critiche nelle ultime settimane, e i tre punti sono arrivati soprattutto grazie ad una superba prestazione di Filip Djordjevic. Il risultato è molto ampio per i capitolini, sicuramente troppo severo per il Palermo che fino al secondo gol del serbo aveva più volte messo in difficoltà la difesa laziale. Alla fine hanno fatto la differenza una maggiore attenzione in difesa e il cinismo in attacco della formazione biancoceleste, quel cinismo che è mancato nelle partite precedenti.

Palermo-Lazio 0-4 (tripletta di Djordjevic) | Foto

La partita – Pioli schiera un 4-2-3-1 con Mauri a supporto di Djordjevic e Parolo in mezzo al campo. L’ex parmense fatica a trovare la posizione giusta e la Lazio soffre nel primo tempo la vivacità di Dybala, Vazquez e Belotti. Il ritmo è molto alto, ma la prima occasione vera della partita arriva solo al 39′ con Vazquez che salta mezza difesa della Lazio, ma poi tira a lato da ottima posizione. Due minuti più tardi Marchetti salva il risultato su tiro di Belotti e al 45′ un cross di Candreva pesca Djordjevic davanti alla porta, il serbo non può proprio sbagliare. Il Palermo accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio nei minuti di recupero del primo tempo, ma Sorrentino è bravo sulla conclusione di Mauri.

Nella ripresa Vazquez e Dybala continuano a pungere, ma senza trovare la via del gol. Entra anche Emerson, Iachini crede fortemente al pareggio. Al 66′ Feddal sbaglia da ottima posizione, ma al 70′ Felipe Anderson va via sulla destra e serve Djordjevic che tenta un colpo di tacco ad un metro dalla porta, Sorrentino respinge, pallone per Parolo, ma il portiere rosanero è insuperabile. E’ il preludio al raddoppio che arriva al 75′: Djordjevic finta il tiro con il destro e piazza il pallone all’angolo opposto con il sinistro, gran gol. Entra Ciani, Pioli tira la saracinesca e all’83’ c’è il terzo gol di Djordjevic con un gran diagonale. Nel recupero Parolo segna il quarto gol e stavolta Pioli può tirare un sospiro di sollievo.

Palermo-Lazio 0-4 | Tabellino

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Barreto (38′ st Quaison), Rigoni, Lazaar (11′ st Emerson); Vazquez; Dybala (31′ st Makienok), Belotti. A disp.: Ujkani, Vitiello, Bamba, Pisano, Daprelà, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Joao, Silva. All.: Iachini

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid (32′ st Ciani); Parolo, Onazi; Candreva (12′ st Anderson), Mauri (37′ st Ledesma), Lulic; Djordjevic. A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Pereirinha, Konko, Ederson, Keita, Klose. All.: Pioli

Arbitro: Di Bello

Marcatori: 45′ Djordjevic (L), 30′ st Djordjevic (L), 38′ st 83′ Djordjevic (L), 45’+3′ st Parolo (L)

Ammoniti: Parolo, Mauri, Cana, Marchetti (L); Morganella, Vazquez (P)

Espulsi:

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio notizie opinioni Palermo serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


Udinese-Parma 4-2 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol

Domani Manchester City – Roma, Garcia alla vigilia: “Non abbiamo nulla da perdere”