In attesa di scontrarsi questa sera in campo, Manchester City e Roma “se le stanno dando” a suon di tweet. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45, ma il pre-partita ha avuto inizio già nella serata di ieri, quando i giallorossi sono sbarcati nella città inglese e hanno salutato così la Gran Bretagna: “Siamo a Manchester per City-Roma. Un tempo molto ‘inglese’ al momento, fortunatamente non durerà a lungo!”. La risposta gentile del club campione d’Inghilterra in carica non si è fatta attendere: “Benvenuti a Manchester! Speriamo che tutti i vostri tifosi, giocatori e membri dello staff abbiano avuto un viaggio sicuro. Vi abituerete al tempo!”. E qui è scattato il sarcasmo della comunicazione giallorossa che ha twittato: “A parte la pioggia, c’è qualcos’altro da vedere in questa città?”.

Per alcuni una caduta di stile, per altri la giusta replica ad uno humor inglese che si sarebbe spinto oltre il lecito. Tutti a letto ieri sera, in attesa di riaprire le danze oggi a poche ore dall’inizio della partita. Subito dopo pranzo, infatti, la Roma ha pubblicato sul proprio profilo social un altro messaggio:

“Oggi giochiamo la nostra 269esima partita nelle coppe europee ed è il primo incontro ufficiale contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City”.

Ironica la risposta del Manchester City che andando a scartabellare le statistiche, ha evidenziato il fatto che il capitano giallorosso, Francesco Totti, non ha mai segnato in una gara contro squadre inglesi in terra britannica:

“Non vediamo l’ora di ospitare la Roma – dice il Manchester City – e un giocatore leggendario come Totti. Non ha mai segnato in Inghilterra, vero?”.

Pochi istanti e arriva l’ennesima controreplica, da parte della Roma, che questa volta non si spinge tanto oltre come fatto la sera prima:

“Avete ragione, il nostro capitano non ha mai segnato in Inghilterra. Ma c’è sempre una prima volta per tutto…”.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta in questo Manchester City-Roma. I padroni di casa sono alla ricerca dei tre punti dopo il pareggio dell’esordio contro il Bayern Monaco. I giallorossi, che si sono ritrovati in un girone di ferro, hanno battuto con un largo punteggio il Cska Mosca, dimostrando di non voler essere la vittima sacrificale. Stasera per Garcia e i suoi sarà il banco di prova definitivo per capire fin dove si possano spingere le ambizioni della Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


Fuga da Napoli: dopo Higuain anche Hamsik sarebbe pronto all’addio

Caduta e ascesa di Andrea Stramaccioni