Bayern Monaco a punteggio pieno nel Gruppo E in attesa di conoscere il risultato finale di Manchester City-Roma di questa sera. Il CSKA Mosca oggi ha salvato la faccia contro i bavaresi, evitando di subire la seconda goleada in altrettante partite di Champions. Il tecnico Sluckij ha optato su un atteggiamento tattico più accorto, cercando di chiudere gli spazi in verticale ad un Bayern che, come da abitudine, ha gestito il possesso del pallone concedendo però qualche ripartenza di troppo agli avversari.

La prima occasione della partita è capitata al nigeriano Ahmed Musa, bravo nel controllo del pallone e un po’ meno nella conclusione di prima verso la porta di Neuer. Il Bayern ha risposto con Gotze, anche lui autore di un tiro al volo sballato, e poco dopo anche con un sinistro dal limite di Robben ben parato in tuffo da Akinfeev. Al 22esimo il brasiliano Mario Fernandes ha complicato la partita della sua squadra commettendo un fallo appena dentro l’area di rigore su Gotze.

Il direttore di gara non ha esitato a concedere il calcio rigore, del quale si è incaricato Thomas Muller; conclusione centrale e Akinfeev battuto. La reazione del CSKA non si è fatta attendere perché appena due minuti più tardi Eremenko ha sfiorato l’incrocio dei pali con un bel destro dal limite. Intorno alla mezzora c’è invece voluto un grande Neuer per chiudere lo specchio a Musa, ancora una volta al termine di un’azione di contropiede.

Nel finale del primo tempo Eremenko si è reso nuovamente protagonista colpendo l’incrocio dei pali con un tiro di sinistro. Nel ripresa il Bayern è riuscito ad abbassare ancora di più il ritmo, concedendo meno ripartenze agli avversari. Al 90esimo i bavaresi hanno così potuto festeggiare una vittoria sofferta ma fondamentale per il passaggio del turno.

CSKA Mosca-Bayern Monaco 0-1 | Le Foto

CSKA Mosca-Bayern Monaco 0-1 | Le Foto

CSKA Mosca-Bayern Monaco 0-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco champions-league-20142015 notizie video

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


Atletico Madrid – Juventus | Simeone rispetta i bianconeri: “Tevez è l’uomo più pericoloso”

Manchester City – Roma 1-1 | Video Gol (Aguero e Totti)