Arrivato in sordina l’ultimo giorno di mercato, quasi inosservato nella miriade di acquisti estivi della Roma, Mapou Yanga-Mbiwa si è guadagnato, sul campo, la fiducia di Rudi Garcia e dei tifosi giallorossi.

A causa degli infortuni di Astori e Castan, il francese, da quarto difensore centrale in rosa, ha già disputato quattro partite da titolare, l’ultima ieri contro il Manchester City. Quattro ottime prestazioni, specie quella in Champions. In coppia con Manolas, Yanga Mbiwa ha annullato Dzeko e Aguero, una rivincita per lui dopo una stagione e mezza in Premier con il Newcastle tutt’altro che esaltante con non poche critiche da parte della stampa britannica.

Proprio i Magpies detengono ancora la proprietà del calciatore, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto, a fine stagione, fissato a 5 milioni. L’ottimo rendimento di Yanga ha convinto il d.s Sabatini ad accelerare i tempi. Stando al Newcastle Chronicle, la Roma avrebbe infatti intenzione di esercitare immediatamente l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo e perfezionare il tesseramento del difensore alla prossima riapertura del mercato a gennaio. L’ultima parola spetta proprio al Newcastle ma non dovrebbe esserci intoppi.

Con il rientro degli infortunati, Mapou dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Poco male. Con la Roma impegnata su tre fronti, altre occasioni per mettersi in mostra non mancheranno. Del resto Garcia ha allestito la squadra con almeno due titolari per ruolo e la strategia si sta rivelando vincente. L’abilità del tecnico francese sta anche in questo, nel rendere parte attiva del gruppo anche le seconde linee, specie quelle arrivate in giallorosso con un passato calcistico in chiaroscuro. Lo scorso anno è toccato a Gervinho. Ora a Yanga Mbiwa…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-10-2014


Atletico Madrid-Juventus: Settebello o solita Champions per i ‘grandi’

Brehme, ex Inter: per pagare i debiti lavorerà in impresa per pulizie