Da amore ad odio nel giro di poche settimane: Mario Balotelli è a Liverpool da poco più di 30 giorni, ma i tifosi che lo hanno accolto come un eroe, pare lo abbiano già scaricato. Dopo le durissime critiche da parte della stampa inglese, che nei giorni scorsi ha definito quello del Liverpool come “l’acquisto di un costoso rigorista, in una squadra in cui i rigori li tira Gerrard”, ora tocca ai tifosi scatenarsi sui social network. Dopo sei giornate in Premier League i ‘Reds’ occupano il 14° posto con soli 7 punti all’attivo, ma è stata la sconfitta di ieri sera sul terreno di gioco di Basilea a far traboccare il vaso.

Anche in Champions League, così come in campionato, Balotelli è stato protagonista di una prestazione scialba e alla fine della gara si è anche rifiutato di andare a salutare i tifosi inglesi che avevano seguito la squadra in trasferta in Svizzera. Quanto alla prestazione, però, Brendan Rodgers, manager del Liverpool, difende ‘SuperMario’, affermando che si sta impegnando molto e sta lavorando da serio professionista: “Mario ha lavorato duro, stiamo facendo molto in allenamento”. I supporters dei Reds non sembrano essere particolarmente d’accordo e dopo aver letto sul Web delle sue ultime uscite a vuoto, tra cui una già nutrita collezione di donne, hanno già cominciato a contestarlo. Nei giorni scorsi al campo di allenamento, da ieri anche sui social network.

Su Twitter i tifosi del Liverpool si sono letteralmente scatenati nel post partita contro il Basilea (gara terminata con il punteggio di 1-0 per gli uomini di Paulo Sousa), arrivando a definire Mario Balotelli addirittura “spazzatura assoluta”. Un altro tifoso si chiede: “Perché mai abbiamo comprato Balotelli?”, la risposta non si fa attendere, “vendiamolo a gennaio” fa notare un altro sostenitore dei ‘Reds’. A soli 24 anni, dunque, Balotelli sta sprecando quella che potrebbe essere l’ultima chance nel calcio che conta: dovesse fallire anche a Liverpool, non gli resterebbe che qualche meta esotica, dove verrebbe ricoperto d’oro per calcare i campi di un calcio di secondo livello, come un qualunque giocatore a fine carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-10-2014


Gerard Piqué ricorda i tempi del Manchester United: “Ero terrorizzato da Roy Keane, lo sono ancora”

Quando il colore delle maglie è un problema: l’Universitario de Sucre si veste da Stoccarda