Non sarà una passeggiata di salute ma il pronostico inevitabilmente pende dalla loro parte: gli azzurrini allenati da Gigi Di Biagio la settimana prossima avranno l’opportunità di staccare il pass per Euro 2015, la competizione continentale destinata alle selezioni Under 21 europee che si terrà in estate in Repubblica Ceca. Sulla strada dell’Italia ci sarà la Slovacchia, squadra da prendere con le pinze ma comunque ampiamente alla portata dei nostri giovani calciatori, impegnati prima fuori casa (appuntamento a Zlate Moravce il 10 ottobre alle 5 del pomeriggio), quindi tra gli italici confini quattro giorni dopo (fischio d’inizio alle 16 in quel di Reggio Emilia martedì 14 ottobre).

Il selezionatore degli azzurrini, al secolo Gigi Di Biagio, è carico e determinato in vista del doppio impegno e in una recentissima intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport spiega:

“Dobbiamo arrivare fino in fondo, alle Olimpiadi di Rio. Ho sempre detto ai ragazzi che, se fossimo riusciti a passare il turno, non ci avrebbe fermato più nessuno. Ora però pensiamo alla Slovacchia, corre per 90 minuti, non ti fa respirare. I ragazzi vedranno i filmati e si spaventeranno. Chi pensa che il peggio sia già passato non ha capito nulla, può accomodarsi in tribuna”.

Oggi l’ex centrocampista di Roma e Inter ha diramato la lista dei 24 convocati per gli spareggi contro gli slovacchi, tutti i soliti noti tranne Rugani dell’Empoli (a quanto pare prenotato da Conte per la Nazionale maggiore) sostituito da Goldaniga del Perugia. Ci sono invece Berardi (“Ha sbagliato, lo sa e ha pagato. Continuo a pensare sia un ragazzo intelligente, non deve innervosirsi“) e Romagnoli, che è partito fortissimo con la maglia della Sampdoria quest’anno (“Alessio è un giocatore di prospettiva assoluta, penso che il prossimo anno sarà titolare nella Roma“), oltre come detto all’usato sicuro che risponde ai nomi dei vari Bardi, Zappacosta, Baselli, Sturaro, Belotti e Bernardeschi.

Di seguito l’elenco dettagliato dei 24 convocati da Gigi Di Biagio per gli spareggi per Euro 2015 contro la Slovacchia:

Portieri: Bardi (Chievo), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena).
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta).
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina).
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-10-2014


Torino – Copenaghen 1-0 | Highlights Europa League | Video gol (rigore Quagliarella)

Inter-Qarabag 2-0 | Risultato Finale | Gol di D’Ambrosio e Icardi, i nerazzurri tornano alla vittoria