16.55 – Juventus – Roma, formazioni ufficiali Allegri si affida a Caceres in difesa e a Pirlo a centrocampo. Vidal a sorpresa in panchina. Asamoah dal primo minuto. Garcia schiera titolare Holebas, spedendo Cole in panchina. Spazio anche a Iturbe, con Florenzi in panchina.

Juventus – Roma | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Evra, Motta, Padoin, Pereyra, Vidal, Pepe, Giovinco, Coman, Morata.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.

A disposizione: Lobont, Marchegiani, Torosidis, Somma, Calabresi, Cole, Emanuelson, Ucan, Paredes, Florenzi, Destro, Ljajic.

16.53 – Juventus – Roma, in attesa delle formazioni ufficiali – Tra pochissimo le formazioni ufficiali. Le ultime indiscrezioni danno Holebas e Iturbe dal primo minuto nella Roma.

Juventus – Roma, dove vederla in streaming e tv – Juventus – Roma, con calcio d’inizio alle ore 18, è in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251) con telecronaca di Fabio Caressa e commento di Beppe Bergomi. A bordocampo e alle interviste Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti, Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Possibile seguire il match anche l’audio alternativo di Juventus Tv e Roma Tv.
La gara dello Stadium è visibile anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380), con telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Aldo Serena. A bordocampo e alle interviste Claudio Raimondi e Gianni Balzarini. Anche qui previsto l’audio alternativo di Claudio Zuliani (telecronaca Juventus) e di Carlo Zampa (telecronaca Roma).

La partita sarà visibile anche in streaming su SkyGo e PremiumPlay.

16.00 – Juventus – Roma, le indiscrezioni sulle formazioni – Tra due ore il calcio d’inizio di Juventus – Roma, la partita più attesa della sesta giornata di Serie A e forse di tutto il girone d’andata. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto, intanto segnaliamo l’ipotesi diffusa poco fa da Sky: Allegri potrebbe lanciare dal primo minuto Pirlo, con Vidal in panchina. Resta comunque soltanto una voce, visto che il centrocampista ex Milan difficilmente potrà disputare tutta la gara, essendo reduce da un infortunio.

Juventus – Roma | Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Allegri.

Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Iturbe (Florenzi), Totti, Gervinho. All.: Garcia.

Juventus – Roma è il big match della sesta giornata di Serie A ed è in programma oggi alle ore 18 a Torino. CalcioBlog la seguirà in liveblogging proponendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Allo Juventus Stadium si affrontano le due squadre più forti e che dominano da più di un anno il calcio italiano. Difficile indicare quale delle due squadre sia favorita: la Juve gioca in casa ed ha i favori del pronostico avendo finora vinto 5 partite su 5 senza subire gol; senza dimenticare che la Signora è campione d’Italia uscente.
Dall’altra parte però c’è la compagine di Garcia, che non solo è anch’essa prima in classifica con bottino pieno ma è anche reduce dal convincente pareggio di Manchester, con Totti grande protagonista. Insomma, questo dettaglio, alla luce della sconfitta rimediata dalla Juve contro l’Atletico Madrid mercoledì sera, potrebbe dare qualcosa in più agli ospiti.

Ma la partita, ovviamente, è tutta da giocare ed è aperta ad ogni risultato.

Non ci sono grandi dubbi di formazione. Allegri recupera Pirlo, che però partirà dalla panchina. In difesa Caceres favorito su Ogbonna, mentre Barzagli è ancora out (come del resto Marrone e Romulo). In avanti solita coppia formata da Llorente e Tevez, con Morata pronto a subentrare a partita in corso (ha superato l’elongazione al gluteo). L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare la fascia sinistra, dove Asamoah pare in vantaggio su Evra.

Per quanto riguarda la Roma il vero dubbio sembra riguardare il terzo attaccante: accanto a Gervinho e Totti potrebbe esserci Florenzi, con Iturbe in panchina. Ma la decisione dovrebbe arrivare a ridosso del fischio d’inizio. Di sicuro non ci sarà De Sanctis, non convocato. Al suo posto titolare Skorupski (Lobont in panchina come secondo). Regolarmente in campo Nainggolan, che ha superato la contusione che aveva preoccupato l’ambiente giallorosso in un primo momento. De Rossi ancora out, come del resto Strootman, Borriello, Castan, Balzaretti, Astori.

Ad arbitrare la sfida scudetto in scena a Torino sarà Gianluca Rocchi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Faverani e Stefani e dagli addizionali Damato e Banti. Quarto uomo Bianchi. Lo Stadium sarà tutto esaurito.

Juventus – Roma | Convocati

Juventus: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Giovinco, Llorente, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Evra, Rubinho, Pereyra e Mattiello.

Roma: Calabresi, Cole, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Holebas, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Maicon, Manolas, Marchegiani, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Uçan, Yanga-Mbiwa.

Juventus – Roma | Precedenti

180 i confronti ufficiali tra Juventus e Roma, di cui 80 in Serie A a Torino. La squadra di casa si è imposta 51 volte (con la media gol poco inferiore alle due reti a gara), mentre gli ospiti hanno vinto solo 8 volte; 21 i pareggi. I successi giallorossi salgono a 44 considerando tutti i match ufficiali, a dispetto degli 85 bianconeri.

A gennaio 2014 l’ultimo confronto: la Juve superò la Roma 3-0, con reti di Vidal, Bonucci e dell’ex Vucinic. Il successo più recente della squadra della Capitale a Torino risale al 2010, quando si impose 2-1. L’ultimo pareggio a novembre di quello stesso anno: 1-1.

Per gli amanti delle statistiche da segnalare che in Serie A il maggior numero di gol fra Juventus e Roma si attesta tra il 61′ e il 90′.

Infine un altro dato curioso: la Juve è l’unica squadra che Garcia non ha mai battuto in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus le partite in diretta Roma serie-a-20142015

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


Ferrero show da Fazio: “L’inno della Sampdoria sembra la filastrocca di Pinocchio”

Juventus – Roma 3-2 Video gol | Serie A | 5 ottobre 2014