Fiorentina – Inter | Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Kurtic; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar.
Panchina: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Brillante, Borja Valero, Vargas, Hegazi, Badelj, Lazzari, Ilicic, Bernardeschi. All.: Montella

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; D’Ambrosio, M’Vila, Medel, Kovacic, Dodò; Osvaldo, Icardi.
Panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Kuzmanovic, Krhin, Hernanes, Obi, Palacio. All.: Mazzarri

Fiorentina – Inter | La partita in tv

Il match tra la Fiorentina e l’Inter andrà in onda su Sky e su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa da Sky Sport 1 HD e da Sky Calcio 2 HD. Per quanto concerne Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD.

Fiorentina – Inter sarà disponibile anche in streaming, su Sky Go e Premium Play.

Per il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog a partire dalle ore 20:45.

Fiorentina – Inter | La presentazione della partita

Questa sera, a partire dalle ore 20:45, la Fiorentina di Vincenzo Montella ospiterà in casa, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, l’Inter di Walter Mazzarri, in occasione della partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Si tratta di un match importante per i nerazzurri che, dopo aver parzialmente reagito con la vittoria non esaltante in Europa League contro il Qarabag, saranno chiamati a dimostrare definitivamente che il tracollo in casa contro il Cagliari, avvenuto la scorsa settimana, è stato soltanto un incidente di percorso.

La Fiorentina, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico: per quanto riguarda questo campionato, infatti, i viola hanno conquistato tre punti soltanto a Bergamo, nella partita contro l’Atalanta valida per la terza giornata.

Riguardo le formazioni che scenderanno in campo, Mazzarri dovrà fare a meno soltanto di Nagatomo, espulso durante la partita contro il Cagliari, e dell’infortunato Campagnaro. Vidic, Dodò, Jonathan e Kovacic, nonostante non siano al meglio della loro condizione, prenderanno parte alla partita.

Montella, invece, oltre a non disporre dei soliti Gomez e Rossi, non potrà utilizzare Richards che verrà sostituito da Tomovic. Spazio anche a Mati Fernandez, Babacar e G. Rodriguez.

Fiorentina – Inter | Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar
Panchina: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Marin, Brillante, Kurtic, Vargas, Hegazi, Badelj, Cuadrado, Lazzari, Ilicic Bernardeschi. All.: Montella

Inter (3-5-2): Handanovic; Vidic, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Medel, M’Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi Panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Kuzmanovic, Guarin, Krhin, Kovacic, Obi, Osvaldo, Puscas. All. Mazzarri

Fiorentina – Inter | Statistiche e precedenti

Per quanto riguarda le partite giocate allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Inter si sono sfidate 77 volte. Il bilancio è a favore dei viola che hanno vinto in 26 occasioni. L’Inter, invece, ha portato a casa la vittoria 19 volte. Le sfide terminate in pareggio, il risultato più frequente, sono state 32.

In questi 77 precedenti, la Fiorentina ha realizzato 109 gol mentre i nerazzurri hanno segnato 84 volte.

L’ultima sfida giocata al Franchi tra Fiorentina e Inter si è svolta lo scorso 16 febbraio: in quell’occasione, l’Inter ha vinto con il risultato finale di 2-1 grazie ai gol Palacio e Icardi che hanno risposto a Cuadrado, autore del momentaneo pareggio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


Roma, Totti a gamba tesa contro la Juve: “Dovrebbe fare un campionato a parte”

Risultati Serie A | Juventus – Roma 3-2, Inter ko, vittorie per Napoli e Lazio