L’Inter a gennaio potrebbe avere un altro attaccante, si tratta dello spagnolo Roberto Soldado, attualmente al Tottenham Hotspur, ma che nel mercato invernale probabilmente cambierà casacca visto l’arrivo dell’olandese Huntelaar proprio agli Spurs. Dopo l’infortunio di Osvaldo – che starà fuori un mese – il presidente nerazzurro Thohir ha capito che è assolutamente necessario un altro investimento in attacco.

Soldado, 29 anni, nell’esperienza inglese non ha convinto. Aveva invece fatto benissimo prima del 2013 con il Getafe (29 gol in 60 partite) e soprattutto con il Valencia (59 segnature in 101 presenze). Per portarlo a White Hart Lane, più di un anno fa, gli Spurs pagarono l’intera clausola di rescissione, pari a 30 milioni di euro. Alla sua prima esperienza in Inghilterra, va in gol 11 volte in 29 presenze, ma il Tottenham non è contento di lui.

Oltremanica, è in particolare il Mirror a parlare di vero ed proprio pressing nerazzurro per arrivare alla punta iberica. Il vero ostacolo è rappresentato dal cartellino: avendo speso 30 milioni, ora gli inglesi non vorrebbero realizzare una grossa minusvalenza. Si potrebbe arrivare al solito compromesso del prestito con diritto di riscatto fissato per giugno.

Attualmente, l’Inter può contare solo su tre attaccanti: oltre a Osvaldo, Icardi e Palacio. Per i prossimi 30 giorni, saranno gli ultimi due a dover fare gli straordinari, incrociando le dita e sperando che non si facciano male. Osvaldo è tra l’altro il capocannoniere di questa prima parte di torneo nerazzurro. Soldado rappresenterebbe poi l’ariete d’area di rigore, forte di testa, che l’Inter ha dimostrato di non avere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-10-2014


Nuova legge stadi: pugno duro contro tifo violento e frode sportiva

Standard & Poor’s: male i club italiani, Inter penultima