Nonostante le voci ottimistiche circolate nei giorni scorsi, le strade tra il Napoli e Rafa Benitez si dovrebbero separare a giugno. Lo scrive Paolo Bargiggia di ‘Sportmediaset’, secondo cui il rapporto tra il tecnico spagnolo e Aurelio De Laurentiis è ormai al capolinea. Dopo il pessimo avvio di stagione, condito dall’eliminazione prematura dalla Champions League, il Napoli in verità si è rialzato ed è tornato a fare risultato in Italia e in Europa, ma a quanto pare non basterà per far ritrovare l’idillio a patron e tecnico. Esclusa, a meno di clamorosi scivoloni, la separazione anticipata, il club partenopeo ha già le idee chiare in vista della prossima stagione.

Nelle scorse settimane si è parlato di Francesco Guidolin o Edy Reja come traghettatori, ma nessuno dei due pare avere chance per il prossimo anno. Per la stagione 2015-2016, De Laurentiis intende puntare su Vincenzo Montella, tecnico giovane e preparato che ha già dato prova delle proprie qualità sia a Catania, sia a Firenze. Montella è ai ferri corti con i viola, dalla cui dirigenza si aspettava investimenti importanti quest’anno, dopo le frecciatine dello scorso finale di campionato. Gli infortuni di Gomez e Rossi, hanno fatto il resto, costringendo il tecnico a fare le nozze con i fichi secchi, senza demeritare, peraltro.

Sotto contratto con la Fiorentina fino al 2016, Montella è ritenuto dal Napoli il profilo giusto per proseguire la crescita del club, che punta a conquistare la vetta tramite il giusto mix di giovani e campioni già rodati. L’eventuale arrivo a Napoli di Montella, avvierebbe un vero e proprio valzer di panchine. Benitez potrebbe tornare a Liverpool, dove è ancora tanto amato e dove l’attuale manager Brendan Rodgers è in difficoltà. Alla Fiorentina, stando a quanto sostiene ‘Sportmediaset’, andrebbe Eusebio Di Francesco, attualmente al Sassuolo e molto stimato per le novità tattiche che ha saputo portare in Serie A con i neroverdi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-10-2014


Calciomercato Juventus: Barzagli ko, a gennaio tre nomi per la difesa

Brasile-Argentina 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (doppietta Tardelli)