La stagione 2014-15 non è iniziata nel migliore dei modi per Mario Balotelli. Reduce dal fallimento mondiale con la nazionale azzurra, per il quale è stato uno dei principali imputati, l’attaccante 24enne ha deciso di chiudere per la seconda volta con l’Italia, tentando una seconda avventura inglese con la maglia del Liverpool, dopo l’esperienza al Manchester City terminata nel 2013.

La ricerca dell’agognata tranquillità, e soprattutto della tanto attesa maturità, è iniziata sotto i peggiori auspici. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, Mario Balotelli ha dato più da lavorare ai tabloid scandalistici che alle testate sportive, entrando subito nelle mire dei tifosi dei Reds più arrabbiati. Il commento più garbato nei suoi confronti, pubblicato sui social network, è stato “Garbage” ossia “Spazzatura”.

Come se non bastasse, ma era anche inevitabile che accadesse, Balotelli è stato anche accantonato, per ora, per quanto riguarda il nuovo progetto azzurro di Antonio Conte. L’ex tecnico della Juventus, per le prime partite di qualificazione agli europei francesi del 2016, ha scelto di puntare, in maniera molto decisa, sulla coppia d’attacco composta da Ciro Immobile e Simone Zaza.

L’attaccante napoletano del Borussia Dortmund e il giocatore lucano del Sassuolo hanno giocato ieri sera nella partita contro l’Azerbaigian, terminata con una vittoria risicata per 2-1 e con qualche brivido di troppo, e saranno titolari, con molta probabilità, anche nella prossima sfida contro il Malta.

Il commissario tecnico azzurro, però, sta studiando tante altre possibilità per quanto concerne il reparto avanzato: come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, Conte non avrebbe alcuna voglia di fossilizzarsi su Immobile e Zaza e, oltre a puntare su altri nomi come Destro, Giovinco o Pellè, potrebbe anche concedere una chance a Balotelli.

L’occasione giusta potrebbe essere l’amichevole del 18 novembre contro l’Albania che si giocherà allo Stadio Tardini di Parma.

Mario Balotelli ha più di un mese di tempo per dimostrare a Conte la voglia di riconquistare la maglia azzurra con il merito. E’ inutile sottolineare quali aspetti della sua condotta, Balotelli è chiamato a correggere, anche perché ormai se ne parla da anni e il discorso ha stancato un po’ tutti.

Per ora, Balotelli ha chiesto scusa ai supporters del Liverpool per questo inizio stagione e ha anche pubblicato una bella foto con sua figlia Pia su Instagram.

Speriamo che non si tratti dell’ennesima illusione.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile-Argentina 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (doppietta Tardelli)

La pesca miracolosa di Zlatan Ibrahimovic nei fiumi svedesi – Foto