Novità importante nel calcio spagnolo: la Liga de Fútbol Profesional, la corrispondente istituzione della nostra Lega Calcio, ha di recente sottoscritto un accordo con l’azienda Sockatyes, per l’introduzione di un nuovo spazio pubblicitario sui calzettoni dei calciatori. La ditta in questione, produce l’omonimo accessorio che è composto da una fascia elastica che non fa altro che sorreggere lo spazio pubblicitario sul quale verranno apposti gli sponsor della Liga Spagnola. L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo anche le inquadrature dal basso durante le partite, che potranno dare grande risalto ai marchi apposti sulle gambe dei protagonisti della massima serie spagnola.

Come riporta il sito ‘Passionemaglie.it’, per ora Sockatyes sarà presente sui calzettoni di tredici club di Liga – tra cui Atletico Madrid, Espanyol, Villarreal, Malaga, Getafe e Betis Siviglia – e undici della Segunda Liga, o Segunda Division. Almeno per ora, non è stato trovato l’accordo con Barcellona, Real Madrid e Valencia. La prima partita durante la quale gli sponsor sui calzettoni faranno la loro comparsa sarà Atletico Madrid-Espanyol di Barcellona, in programma il prossimo 19 ottobre allo stadio Vicente Calderon.

Mentre la Serie A apre al quarto sponsor da apporre sul retro della maglia, esattamente come avviene già dall’anno scorso in Serie B, in Spagna trovano dunque una soluzione alternativa per sfruttare i brand delle squadre del massimo campionato di calcio. Proprio per la scelta fatta dalla Lega di Beretta, difficilmente vedremo prossimamente gli sponsor sui calzettoni nei nostri campi di calcio, ma a quanto pare la scelta starebbe affascinando Premier League e Bundesliga, che potrebbero presto accodarsi alla Liga Spagnola.

Foto: Passionemaglie.it

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-10-2014


Luciano saluta l’Italia e ricorda: “Ecco perché mi chiamavo Eriberto”

Brasile – Giappone 4-0 | Highlights Amichevole | Poker di Neymar | Video Gol