Oggi pomeriggio, Alessandro Del Piero e David Trezeguet si sono sfidati nel match valido per la prima giornata della prima edizione dell’Indian Super League, uno dei due campionati principali in India insieme all’I-League.

L’attaccante di Conegliano, reduce da due stagioni trascorse in Australia con la maglia del Sydney, ha esordito in India, indossando la casacca dei Delhi Dynamos. L’attaccante francese, invece, è sceso in campo con la maglia del Pune City.

Il match tra Delhi Dynamos e Pune City si è rivelato deludente dal punto di vista del risultato: il match, infatti, è terminato con un pareggio a reti bianche.

I tifosi bianconeri, però, hanno avuto (e avranno ancora, visto che l’Indian Super League andrà avanti praticamente fino a Natale) l’opportunità di ammirare due tra gli idoli che hanno dato un contributo importante alla storia recente del club bianconero.

Del Piero, che ha trascorso una carriera intera alla Juventus, in maglia bianconera ha vinto sei scudetti (più uno revocato), un campionato di Serie B, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intertoto.

Trezeguet, dal punto di vista dei titoli, è stato meno fortunato, vincendo solo due scudetti (più uno revocato), due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B, ma ha segnato la bellezza di 171 reti in 320 partite.

Come già scritto, però, la partita tra Delhi Dynamos (club co-fondato dal Feyenoord) e il Pune City (società co-fondata dalla Fiorentina), che ha molti italiani in rosa come Emanuele Belardi, Bruno Cirillo e Daniele Magliocchetti ed è allenata da Franco Colomba, si è rivelata deludente.

Del Piero, che ha iniziato il match dalla panchina, entrando in campo al 37esimo minuto del primo tempo, ha avuto le sue occasioni ma la mira è stata imprecisa. Per Trezeguet, invece, c’è da segnalare un gol di pregevole fattura che, però, è stato annullato per un fallo dubbio.

La partita si è giocata allo stadio Jawaharlal Nehru Stadium di Delhi che ha registrato il pienone, grazie anche ai prezzi più che accessibili.

Come sappiamo, l’Indian Super League ha l’obiettivo di rendere il calcio uno sport più popolare in India e di maggior livello internazionale.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-10-2014


Alluvione | Italia-Albania a Genova, ma a pagare il biglietto saranno i genovesi

Italia-Slovacchia 3-1 | Highlights Under 21 | Video gol