La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con il caso Pellè, lo “straniero d’Italia”: “perché quest’uomo da noi non giocava?”. In prima pagina spazio alle parole di Platini sulle polemiche arbitrali riguardanti la Juventus; quindi il dato statistico che mostra che l’Inter ha subito tanti gol nei primi tempi. Più in basso il retroscena: Ancelotti interpellato dal Milan per gli acquisti di Diego Lopez, Alex e Menez. Nella spalla la vittoria dell’Italia Under 21, che accede alle finali dell’Europeo in Repubblica Ceca. Infine la rissa in campo durante Serbia – Albania.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista a Ciro Immobile, che parla anche di Juve e Italia. Nel taglio alto la vittoria con brivido dell’Italia Under 21. Nella spalla le dichiarazioni del presidente dell’Uefa Platini sui sospetti per l’arbitraggio di Rocchi. Quindi l’infortunio di D’Ambrosio in casa Inter e il ritorno al gol, anche se con la maglia della Nazionale, di Higuain. Centralmente il caos in Serbia – Albania, il pareggio casalingo della Germania e la nuova sconfitta per la Grecia di Claudio Ranieri.

Tuttosport dedica l’apertura alle parole di Platini, che prende posizione in difesa della Juve rispetto alle polemiche arbitrali; l’ex fuoriclasse francese spiega: “Da sempre chi è più bravo si sente dire che è aiutato dagli arbitri. E poi le polemiche della Roma sono la solita storia”. Nel taglio alto le dichiarazioni di Ausilio, secondo il quale l’Inter è da Champions; il direttore sportivo interista assicura poi che non ci saranno più scambi con la Juve. Nella spalla la possibile svendita del Napoli agli sceicchi, l’intervista a Farnerud del Torino e la rabbia della Slovacchia per gli errori arbitrali favorevoli all’Italia Under 21.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 15-10-2014


Europei Under 21 | Spagna eliminata dalla Serbia, ecco le qualificate alla fase finale

Mario Balotelli: 1200 euro a settimana per la figlia Pia Fico