In questi giorni di pausa del campionato, non sono mancate indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Tra possibili nuovi acquisti (non solo a parametro zero…) e rinnovi, Adriano Galliani e lo staff dirigenziale rossonero sono sempre al lavoro. Il d.s. Maiorino è stato inviato in Sudamerica alla ricerca di nuovi talenti. Galliani, invece, è rimasto in sede.

Ieri sera, in un noto ristorante milanese, l’a.d. rossonero si è incontrato con Ignazio Abate e il suo agente Mino Raiola. Scopo della cena, avviare la trattativa per il rinnovo di contratto del difensore che tanto sta facendo bene in questo inizio di stagione. Dimenticato lo scarso feeling con Seedorf, Abate è rinato con Inzaghi. Nelle prime sei giornate il suo rendimento è stato costante e affidabile. Perfetto in entrambe le fasi, Ignazio è una pedina inamovibile dell’undici titolare, uno scenario, quello attuale, difficilmente prevedibile appena qualche mese fa.

Per questo Galliani vuole anticipare i tempi e blindare il calciatore che rischia di liberarsi a parametro zero a fine stagione, con l’ulteriore possibilità di accordarsi, con altri club, già a gennaio. Le pretendenti non mancano. Tra queste, Juventus e Psg. Per il momento non c’è ancora accordo ma la volontà di giungere a un’intesa accomuna le due parti, motivo per cui sono previsti ulteriori incontri nelle prossime settimane/mesi per raggiungere l’intesa.

Un altro degli intoccabili di Inzaghi è Nigel De Jong. Anche l’olandese va in scadenza il prossimo giugno. Galliani farà il possibile per trattenerlo ma la trattativa si presenta piuttosto complessa in quanto pare che il mediano non abbia intenzione di abbassarsi l’ingaggio o di spalmarlo nell’ambito di un’intesa pluriennale. Anche De Jong interessa a importanti club esteri.

In prima fila c’è il Manchester United. L’olandese è infatti un pupillo di Van Gaal che, a fine agosto, ha provato a prenderlo offrendo 10 milioni ai rossoneri. Nulla da fare. Vista l’impossibilità di arrivare a Strootman, il Manchester potrebbe riprovarci già a gennaio e inguaiare il Milan che, senza un accordo con De Jong, si ritroverebbe in una posizione sfavorevole. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore. La situazione è in continuo divenire.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-10-2014


Juventus, Allegri a gamba tesa: “Il male del calcio italiano? Le polemiche”

Gossip: Cavani che botta, metà stipendio andrà alla ex moglie