La sfortuna continua a perseguitare Thiago Alcantara, il ventitreenne centrocampista del Bayern Monaco è costretto ad un nuovo lungo stop a causa di un infortunio rimediato nell’allenamento di oggi. Soltanto pochi giorni fa lo spagnolo era tornato a disposizione di Guardiola, dopo l’operazione al ginocchio che lo aveva costretto a saltare anche i mondiali, oggi la tegola: il suo ginocchio destro lo ha tradito nuovamente, gli esami strumentali hanno evidenziato una rottura parziale del legamento collaterale tibiale. Ad attenderlo c’è di nuovo il chirurgo e una lunga fase di riabilitazione che ha lasciato sgomento il club bavarese che ha annunciato con un Tweet che lascia trasparire tutto il rammarico.

È lo stesso club a parlare di un nuovo prolungato e forzato stop del suo calciatore, per capire di quanto si tratti ci sarà bisogno di aspettare ancora qualche giorno. Thiago ha rilasciato alcune dichiarazioni per il sito ufficiale del Bayern, dalle sua parole traspare la disperazione per il nuovo infortunio ma anche la voglia di iniziare subito a lavorare in vista del ritorno all’attività:

Che posso dire? Ovviamente sono molto arrabbiato e disperato. Perché sempre a me? Ma non mi arrenderò, combatterò di nuovo. Tornerò in campo di nuovo e celebrerò il mio ritorno con il Bayern Monaco.

Grande tristezza emerge anche dalle parole di Matthias Sammer, oggi direttore sportivo del Bayern Monaco, l’ex pallone d’oro assicura che tutta la società è al fianco del giocatore per garantirgli un pronto recupero:

Siamo scioccati e rattristati per questo nuovo infortunio. Dopo tanti mesi Thiago era così vicino al rientro. Ma lo sa che l’interno Bayern è qui per lui, faremo tutto il possibile per assicurargli le migliori cure possibile, affinché torni in campo e ci aiuti a conquistare molti trofei.

Il figlio di Mazinho era sbarcato in Germania la scorsa estate, i tedeschi lo avevano strappato al Barcellona staccando un assegno da 25 milioni di euro. I suoi primi mesi in Baviera li ha trascorsi lontano dal campo per smaltire un infortunio, poi finalmente il rientro, i primi gol. Tutto sembrava andare per il meglio per il centrocampista fortemente voluto proprio da Guardiola che lo aveva lanciato in blaugrana. Il 29 marzo scorso contro l’Hoffenheim il primo infortunio al ginocchio destro, ritorna in campo dopo poco più di un mese, ma la terapia conservativa scelta non aveva dato i frutti sperati tanto che il 15 maggio si ferma di nuovo e questa volta è costretto ad entrare in sala operatoria. Oggi il ginocchio destro ha ceduto di nuovo, il calvario ricomincia, speriamo che questa volta possa risolvere definitivamente ogni problema.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-10-2014


Europei Under 21 | Lo sfottò a Kurzawa in Svezia-Francia diventa virale | Video

Trapattoni, sgambetto alla Juve e nuove polemiche in vista: “Sudditanza psicologica anche ai miei tempi”