17:28 – Ecco invece l’undici scelto da Eugenio Corini, che contro la Roma schiererà la sua squadra con il 3-5-2.

CHIEVO (3-5-2): Bardi; Dainelli, Zukanovic, Sardo; Frey, Cofie, Radovanovic, Hetemaj, Biraghi; Paloschi, Maxi Lopez.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Birsa, Cesar, Bellomo, Edimar, Mangani, Lazarevic, Pellissier, Meggiorini, Schelotto.
Allenatore: Corini.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Izco, Botta.

17:15 – A meno di un’ora dal fischio d’inizio ecco la formazione ufficiale della Roma. Garcia a sorpresa decide di schierare Totti dal primo minuto, un turno di riposo per Gervinho. Torna tra i titolari anche De Rossi dopo l’infortunio, Astori prende il posto dello squalificato Manolas.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Destro, Totti.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Torosidis, Holebas, Paredes, Somma, Emanuelson, Ucan, Sanabria, Florenzi, Gervinho, Verde.
Allenatore: Garcia.
Squalificati: Manolas.
Infortunati: Balzaretti, Strootman, Castan, Borriello, Keita, Iturbe.

Roma – Chievo | Come vederla in tv e streaming

Il primo anticipo della Serie A comincia fra meno di due ore, ecco tutte le informazioni per seguire l’incontro in tv e streaming. Gli abbonati a Mediaset Premium devono collegarsi ai canali Calcio e Calcio HD (370 e 380), il racconto della sfida sarà a cura di Giampaolo Gherarducci affiancato da Gianni De Biasi al commento tecnico, a bordo campo ci sarà Marco Cherubini, mentre Carlo Zampa farà la telecronaca per i tifosi romanisti. Chi invece sceglie Sky deve scegliere i canali Supercalcio HD e Calcio 1 HD (205 e 251), Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani commenteranno la partita, mentre gli interventi dal campo saranno di Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Chi preferisce seguire il match dell’Olimpico in streaming attraverso smartphone, tablet o computer può usare le applicazioni Sky Go e Premium Play.

La presentazione della partita

Riparte il campionato e la Roma, reduce dalla sconfitta e dalle polemiche di Torino, deve riprendere il suo cammino. Sulla sua strada troverà il Chievo, i veneti sono reduci dalla sconfitta in casa del Milan, non si può dire certo che il calendario sia stato favorevole in questi ultimi due turni. Nonostante manchino meno di ventiquattr’ore alla fischio d’inizio, anche oggi in conferenza stampa Garcia ha preferito ritornare sulla partita di due settimane fa, alla fine dell’incontro con i giornalisti ha dichiarato sicuro che la sua squadra vincerà lo scudetto. Per farlo bisogna partire già da domani, i tre punti non sono un’opzione ma un obbligo.

L’allenatore francese ritrova fra i pali Morgan De Sanctis, anche lui in settimana ha preferito parlare dei bianconeri, dopo l’infortunio che lo aveva fermato nelle scorse settimane. La linea a quattro di difesa vedrà Maicon e Cole sulle fasce, mentre in mezzo, complice anche la squalifica di Manolas, torna Astori che farà coppia con Yanga-Mbiwa. A centrocampo ci sono Pjanic e Nainggolan, in questo momento due pedine insostituibili, dal primo minuti ci sarà anche Paredes, un ex della partita, a causa dell’infortunio di Keita. C’è infine turn-over in attacco, riposano Totti e Gervinho in vista della sfida di Champions League, Iturbe è di nuovo fermo ai box, così il tridente sarà formato da Destro, ai suoi lati agiranno Ljajic e Florenzi.

Corini dovrebbe rispondere con una formazione moderatamente spregiudicata, pare infatti che l’allenatore del Chievo voglia puntare sulla coppia d’attacco formata da Maxi Lopez e Paloschi, alle loro spalle l’ex Milan Birsa. I tre di centrocampo avranno il compito di ergere una diga davanti alla difesa e cercare di contrastare i dirimpettai giallorossi, l’arduo compito spetterà a Cofie, Radovanovic e Hetemaj. La linea di difesa sarà composta da Dainelli che farà coppia al centro con Zukanovic, il bosniaco viene preferito al più esperto Gamberini, mentre sulle fasce ci saranno il capitano Frey e Biraghi, tra i pali come al solito il titolare dell’Under 21 Bardi.

Seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale e immagini dall’Olimpico, la diretta inizierà alle 18, seguitela con noi su Blogo.

Roma – Chievo | Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Nainggolan, Paredes; Ljajic, Destro, Florenzi.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Torosidis, Holebas, De Rossi, Somma, Emanuelson, Ucan, Sanabria, Totti, Gervinho, Verde.
Allenatore: Garcia.
Squalificati: Manolas.
Infortunati: Balzaretti, Strootman, Castan, Borriello, Keita, Iturbe.

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Maxi Lopez.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Cesar, Bellomo, Edimar, Mangani, Lazarevic, Pellissier, Meggiorini, Schelotto.
Allenatore: Corini.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Izco, Botta.

Roma – Chievo | I precedenti

Sono 12 i precedenti tra giallorossi e veneti in Serie A all’Olimpico di Roma, tanti quante sono le presenze dei clivensi nella massima categoria. La prima sfida risale alla stagione 2001/2002 e non è un bel ricordo per i veronesi che persero 5-0 con Montella assoluto protagonista grazie alla realizzazione di un poker. Anche lo scorso anno si è conclusa con un successo per la Roma, era la decima giornata d’andata e la sfida la decise Borriello con un gol nella ripresa. Due anni fa invece il Chievo riuscì ad espugnare l’Olimpico grazie ad un gol nei minuti finali di Thereau. In totale sono sette le vittorie dei capitolini e due quelle dei veneti, due soltanto i pareggi, entrambi 0-0, registrati nei campionati 2004/2005 e 2008/2009.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Roma – Chievo 3-0 | Highlights Serie A | Video gol (Destro, Ljajic, Totti)

Sassuolo – Juventus 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Zaza e Pogba)