Massimiliano Allegri lo ha detto chiaramente ieri in conferenza stampa: Arturo Vidal non prenderà parte alla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, poiché ha giocato 180 minuti con la nazionale cilena in pochi giorni e lo vuole al top per la gara di Champions League contro l’Olympiacos. Vidal è tornato tra l’altro in ritardo dal Cile, “ma non per colpa sua” ha tenuto a precisare ancora l’allenatore dei campioni d’Italia. LA società della Juventus vuole allentare la tensione attorno al giocatore, appena multato per la notte brava che ha preceduto Juve-Roma di due settimane fa. Inutile negare, comunque, che ci sia qualcosa che non vada e che le voci di una possibile cessione in estate abbiano incrinato il rapporto tra Vidal e la Vecchia Signora.

Vidal è rimasto ad allenarsi a Vinovo assieme a Simone Pepe, vittima di un risentimento muscolare: il centrocampista cileno ha giocato due amichevoli di fila pur non essendo al top della forma. Il ginocchio operato a maggio pare gli dia ancora fastidio, ma per la sua nazionale Vidal giocherebbe anche zoppo. La cosa non è particolarmente gradita dalla Juventus, che fa buon viso a cattiva sorte, ma fin qui quando è stato chiamato in causa in maglia bianconera l’apporto non è sempre stato buono. Saranno decisivi i prossimi impegni, a partire da quello di Champions di mercoledì: l’ex Bayer Leverkusen dovrà tornare decisivo, anche perché a centrocampo la Juve ha abbondanza e potrebbe anche decidere di farne a meno per sempre.

Nei giorni scorsi sono circolate voci di un possibile divorzio a gennaio: al momento si tratta appunto di indiscrezioni, che difficilmente potranno tradursi in realtà, mentre più probabile un addio a giugno. Dopo essere stato tentato dal Manchester United per tutta l’estate, Vidal è tornato nel mirino del Real Madrid: in Spagna, sostengono che i dubbi sulla sua vita fuori dal rettangolo di gioco sarebbero stati fugati, o meglio Ancelotti avrebbe dato garanzia di saper gestire il carattere latino del centrocampista. Secondo gli ultimi rumors, addirittura, Florentino Perez sarebbe disposto ad offrire ai bianconeri di Torino un conguaglio in denaro e il cartellino di Sami Khedira, campione del Mondo tedesco in scadenza di contratto, che nei giorni scorsi è stato accostato al Milan. Su di lui, però, pendono diversi dubbi in merito alle condizioni fisiche, poiché ha una particolare propensione all’infortunio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Pronostici Serie B 9.a giornata | 18 ottobre | Ecco come scommettere

Chiellini: “Maldini idolo, con Ibrahimovic ci siamo minacciati”