Terzo successo di fila per il Manchester City, il primo dopo la sosta. Mattatore della partita l’argentino Sergio Aguero, autore dei quattro gol messi a segno dai citizens in questo match. Dopo aver corso un grosso pericolo in difesa, sventato da Hart in uscita bassa, i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 13esimo minuto con un bel destro ad incrociare di Aguero su assist di Lampard. Proprio l’ex bandiera del Chelsea ha disturbato il portiere avversario coprendogli parzialmente la visuale del tiro e saltando poi per evitare il pallone calciato dal compagno di squadra. Gol buono secondo la nuova regola del fuorigioco.

Il Tottenham è riuscito subito ad agguantare il pareggio, segnando in ripartenza con il danese Eriksen al 15esimo minuto. Il risultato di 1-1 ha però retto appena 5 minuti in virtù del nuovo vantaggio del Manchester City segnato da Aguero sfruttando un calcio di rigore procurato un po’ furbescamente da Lampard. Alla mezzora il direttore di gara ha concesso nuovamente un rigore al City per un fallo – questa volta netto – di Kaboul su Silva. Il ‘Kun’ in questo caso ha calciato male dagli undici metri, facendosi respingere il pallone da Lloris e sulla stessa ribattuta, di pochissimo, non è riuscito a ribadire in rete in sforbiciata.

Nei minuti finali del primo tempo Aguero e Navas hanno impegnato ancora Lloris al termine di due azioni di contropiede, ma il portiere francese è riuscito a neutralizzare freddamente i loro tentativi. Al 62esimo Soldado si è procurato un calcio di rigore per la sua squadra, subendo un fallo di Demichelis in realtà concretizzatosi fuori dall’area di rigore. Proprio l’ex Valencia si è incaricato della battuta, trovando la risposta in tuffo di Hart. Molto bravo il portiere di casa nella circostanza.

Al 67esimo Jesus Navas è scappato via sulla sinistra, servendo a centro area Aguero, trattenuto da Fazio davanti alla porta. Il direttore di gara non ci ha pensato su un momento ed ha fischiato il quarto calcio di rigore della partita espellendo anche l’ex difensore del Siviglia per chiara occasione da gol. Questa volta Aguero non ha fallito l’appuntamento con il gol, trasformando il tiro dal dischetto. Sempre il ‘Kun’ ha chiuso definitivamente l’incontro segnando anche la rete del definitivo 4-1 con un bel sinistro all’angolino al termine dell’ennesima azione in contropiede di questa partita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Bayern Monaco-Werder Brema 6-0 | Highlights Bundesliga | Video gol (doppiette Lahm e Gotze)

Serie B, le partite del 18 ottobre 2014: il Livorno non si ferma più