I trentamila spettatori presenti oggi sulle tribune del St. Mary’s Stadium si saranno di certo divertiti: il Southampton ha travolto tra le mura amiche il malcapitato Sunderland di Poyet, un 8-0 che ha dell’incredibile durante novanta minuti in cui si è visto tutto e il contrario di tutto. Protagonisti, tra gli altri, due italiani e cioè Vito Mannone, il portiere dei Black Cats che ha dovuto raccogliere il pallone dalla propria porta per otto volte, e Graziano Pellé, l’attaccante salentino oggi in gol per due volte (conferma l’ottimo momento dopo il gol in Nazionale a Malta) e come al solito mobilissimo nella manovra dell’undici scientemente allenato da Ronald Koeman.

Il primo gol della partita ha del clamoroso ed è in realtà un’autorete dell’argentino Santiago Vergini (se lo ricorderanno a Verona dove giocò con l’Hellas qualche anno fa in Lega Pro), poi si è scatenato l’altro neo-acquisto estivo dei Saints, quel Dusan Tadic prelevato dal Twente che ha messo a referto 4 assist e un gol. Comica anche l’autorete di Liam Bridcutt, così come il 6-0 in cui Mannone ha combinato un disastro: insomma, in una sola partita sono condensati errori ed orrori che dalle parti di Sunderland non dimenticheranno facilmente; per il Southampton invece continua il magic-moment confermandosi al terzo posto ma soprattutto in forma smagliante e capace di vincere su tutti i campi.

Tabellino di Southampton – Sunderland 8-0

Southampton: Forster, Clyne, Fonte, Bertand, Alderweireld, Cork, Tadic, S. Davis (Mané, 65′), Schneiderlin, Long (Wanyama, 65′), Pellè (Mayuka, 80′). All. Koeman.
Sunderland: Mannone, Vergini, van Aanholt, O’Shea (c), Brown (Bridcutt, 46′), Cattermole, Larsson (Rodwell, 60′), Gomez (Johnson, 61′), Buckley, Wickham, Fletcher. All. Poyet.

Marcatori: Vergini (12′ o.g.), Pellè (18′, 69′), Cork (37′), Bridcutt (63′ o.g.), Tadic (78′), Wanyama (80′), Mané (86′).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Chiellini: “Maldini idolo, con Ibrahimovic ci siamo minacciati”

Bayern Monaco-Werder Brema 6-0 | Highlights Bundesliga | Video gol (doppiette Lahm e Gotze)