Un Real Madrid condizionato dagli infortuni e dal turn over – d’obbligo con Liverpool e Barcellona all’orizzonte – ha schiantato i valenciani del Levante terzultimo in classifica. Qualcuno dei big non c’era, ma Ancelotti non ha comunque voluto privarsi di Cristiano Ronaldo. Il portoghese anche oggi è risultato decisivo mettendo a segno una doppietta, arrivando così a quota 19 reti stagionali in 12 apparizioni. Numeri da extraterrestre, addirittura superiori a quelli delle ultime stagioni nelle quali ha comunque segnato più di un gol a partita di media.

Le merengues hanno iniziato questo match con grande aggressività, sfiorando due volte il vantaggio con Cristiano Ronaldo, in entrambi i casi fuori bersaglio al termine di una bella corsa palla al piede sgusciando tra gli avversari impotenti. La rete del vantaggio l’ha segnata proprio il portoghese trasformando un calcio di rigore giustamente assegnato dall’arbitro per un fallo di Juanfran sul ‘Chichiarito’ Hernandez.

Il Levante ha avuto la grande occasione per pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nel quale Camarasa ha girato bene verso la porta avversaria trovando la respinta sulla linea di Modric. La rete del 2-0 per i madridisti è arrivata al 38esimo minuto quando l’ex United Hernandez ha deviato con un colpo di testa un cross pennellato di James Rodriguez dalla fascia destra.

Nella ripresa, al 61esimo, dopo un bel tentativo di Isco dalla distanza, Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del 3-0 al termine di un’azione di contropiede impreziosita da un paio di dribbling in velocità prima di concludere a rete. Al 66esimo anche James Rodriguez ha iscritto il suo nome nel tabellino sfruttando uno splendido lancio in profondità di Kross. A otto minuti dal termine ha trovato la gioia del gol l’ex Malaga Isco – tra i migliori in campo – con un sinistro dal limite indirizzato sul primo palo.

Levante – Real Madrid 0-5 | Le Foto

Levante - Real Madrid 0-5 | Le Foto (Liga 2014/2015)

Levante – Real Madrid 0-5 | Le Foto (Liga 2014/2015)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Roma-Chievo 3-0 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video

Barcellona – Eibar 3-0 | Highlights Liga | Video gol