I baschi dell’Eibar ci hanno provato, resistendo per tutto il primo tempo alla supremazia catalana. Il Barcellona ha maturato la vittoria nella ripresa, confermando anche oggi l’imbattibilità di Bravo. Il cileno in otto giornate di Liga non ha mai subito gol, aiutato anche da un pizzico di fortuna in alcune occasioni. Sabato prossimo c’è in programma ‘Il Clasico’, la sfida delle sfide, resa ancora più interessante da questa solidità difensiva dei blaugrana. Riuscire a non subire gol anche nel prossimo turno sarà davvero molto difficile visto che proprio il Real fino ad ora è risultato spietato sotto porta, come testimoniato dai 3,75 gol segnati di media a partita.

Nel primo tempo il Barcellona ha gestito il possesso del pallone con grande autorevolezza, concludendo però poco verso la porta avversaria. L’Eibar ha affrontato questa partita con grande dedizione tattica, riuscendo a difendersi con ordine senza farsi schiacciare. Le uniche due fiammate le ha regalate Messi con due tiri pericolosi: il primo parato da Irureta e il secondo fuori misura. Proprio in chiusura di primo tempo l’Eibar ha avuto due incredibili palle gol non sfruttate a dovere.

La più colossale è capitata sui piedi di Capa, perfetto nel dribbling su Bravo in area di rigore ma decisamente deludente nella conclusione a porta vuota sull’esterno della rete. Il centrocampista scuola Athletic è stato costretto a provarci da posizione defilata, ma il suo errore resta comunque troppo grave. L’ultima opportunità è invece capitata a Saul Berjon, fermato in uscita da Bravo con un’ottima scelta di tempo.

Il primo quarto d’ora della ripresa è scivolato via sulla falsa riga del primocon il Barça in possesso del pallone senza riuscire a pungere. Non appena Gaizka Garritano ha cercato di osare passando ad uno schema più offensivo, inserendo Piovaccari in attacco al posto di un mediano, il Barcellona è subito riuscito a trovare lo spazio vincente per segnare l’1-0. Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato al 60esimo grazie a Xavi, bravo ad inserirsi in area dettando il passaggio a Messi.

Dieci minuti più tardi Neymar ha messo al sicuro il risultato girando in rete con un destro al volo un cross dalla sinistra di Messi. Poco dopo il brasiliano ha restituito il favore all’argentino facendogli una bella sponda al limite, che ha permesso a Messi di entrare in area per superare Irureta con un sinistro chirurgico in diagonale.

Barcellona – Eibar 3-0 | Le Foto

Barcellona - Eibar 3-0 | Le Foto (Liga 2014/2015)

Barcellona – Eibar 3-0 | Le Foto (Liga 2014/2015)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Levante – Real Madrid 0-5 | Highlights Liga | Video gol

Sassuolo-Juventus 1-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video