Arturo Vidal non ha preso parte ieri sera alla trasferta della Juventus sul terreno di gioco del Mapei Stadium a Reggio Emilia: i campioni d’Italia sono incappati nel primo pareggio stagionale e il cileno è stato risparmiato da Allegri in vista della gara di Champions League contro l’Olympiacos ad Atene. Reduce da un doppio impegno amichevole con il Cile, Vidal è rimasto a lavorare a Vinovo per ritrovare lo smalto dei tempi migliori, visto che nei giorni scorsi sono circolate anche voci di nuovi fastidi al ginocchio. Eventualità smentita dal diretto interessato, che tramite i propri profili ufficiali di Facebook e Twitter, si è sfogato così.

“Mi piacerebbe chiarire alcune cose – dice il cileno – . Il mio rapporto con tutti alla Juve è molto buono. Loro hanno fiducia in me e io in loro. La società non mi ha mai multato. Il mio ginocchio sta molto bene. Sono impegnato al 100% con la Juve e la mia nazionale”.

In un solo colpo, Vidal smentisce alcune notizie apparse nei giorni scorsi sui principali organi di stampa, ossia che il suo rapporto con la Vecchia Signora sia incrinato, che il ginocchio gli faccia ancora male e che si stato multato dalla dirigenza per quanto accaduto il giovedì antecedente al big match Juve-Roma. Vidal fu protagonista di una notte brava in discoteca e la mattina dopo si presentò in ritardo all’allenamento del venerdì. Nonostante il dg Beppe Marotta avesse confermato l’imminente sanzione, la stessa non è ancora stata comminata e pare proprio che sia stata definitivamente accantonata. Ecco il post completo di Vidal:

“Dopo le informazioni uscite sui mass media negli ultimi giorni, mi piacerebbe chiarire alcune cose. Il mio rapporto con tutti alla Juve è molto buono. I miei compagni, lo staff tecnico e i dirigenti hanno fiducia in me e io in loro. Il club non mi ha multato. Le notizie su questo tema sono sbagliate e in molti casi sono malintenzionati. Il mio ginocchio sta molto bene. Con lavoro e sforzo troverò la miglior forma fisica – continua – , per recuperare da un’operazione non potendo aver fatto tutta la preparazione estiva con i compagni. Sono al cento per cento impegnato con il mio club e la mia nazionale. Spero di poter vincere titoli quest’anno con loro. E spero di aver informato correttamente tutti con questo commento. Sicuramente i malintenzionati continueranno a mentire – conclude – , però non posso fare nulla per evitarlo. Un abbraccio a tutti. Arturo”.

Uno sfogo indirizzato alla stampa, che però non può non tenere conto del fatto che a far circolare determinate indiscrezioni, siano stati alcuni protagonisti della vicenda. Se Marotta, infatti, disse che “100 mila euro di multa sarebbero stati anche pochi”, quanto alle condizioni del suo ginocchio, è stato lo stesso CT cileno Sampaoli a parlare di “fastidi”, anche se poi ha corretto il tiro a distanza di poche ore. Le voci di mercato, in ogni caso, non si fermano, e in Spagna continuano a parlare di un possibile approdo al Real Madrid con Sami Khedira pronto a trasferirsi alla Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Rassegna stampa 19 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Pronostici Serie A 7.a giornata | 19 ottobre : ecco come scommettere