Un brutto incidente d’auto ha coinvolto questa mattina all’alba Keita Balde Diao, il giocatore spagnolo della Lazio. Erano circa le 4.20 quando il 19enne giocatore biancoceleste si è schiantato, con la sua Lamborghini, sul viadotto di corso Francia mentre procedeva fuori Roma. A quanto pare, Keita ha fatto tutto da solo, perdendo a un certo punto il controllo della sua Gallardo.

Ha urtato contro le strutture di Ponte Flaminio, danneggiandolo. Illeso il calciatore, il suo veicolo è stato portato in un deposito giudiziario perché danneggiato e impossibilitato a riprendere la marcia. Il viadotto di corso Francia ha riaperto solo alle 7 di questa mattina per permettere la pulizia della strada da parte dell’Ama di Roma.

A effettuare i rilievi sono stati il gruppo XV Cassia e il gruppo II Parioli, che hanno effettuato le chiusure stradali. Il sindacato di polizia locale Sulpl, sul proprio profilo Facebook, ha così commentato la notizia:

“Due grandi municipi rimasti senza presidio in quanto le pattuglie erano bloccate per ore a effettuare i rilievi. Senza assunzioni, Roma si ferma”.

Per la cronaca, la Lamborghini Gallardo costa circa 200 mila euro. Il calciatore è stato sottoposto anche all’alcoltest e gli esami hanno evidenziato un valore di 0,34, quindi inferiore al limite di legge previsto, che è di 0,5. Keita, però, in quanto neo patentato doveva essere completamente sobrio. Non è sicuramente un buon periodo per la stella laziale: prima l’esclusione dai titolari, poi l’infortunio che lo terrà fuori tre settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-10-2014


Fiorentina-Lazio 0-2 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Varese: lite tra dirigenti, Ambrosetti aggredito e licenziato