Ancora una vittoria al Camp Nou per il Barcellona. I blaugrana hanno centrato l’obiettivo della vigilia, ottenendo i tre punti in palio per non mettere in discussione il passaggio del turno dopo la sconfitta a Parigi del mese scorso. Dopo questa terza giornata in testa alla classifica del Gruppo F ci sono sempre i parigini di Blanc, vittoriosi in trasferta contro l’APOEL Nicosia grazie ad un gol di Cavani a 3 minuti dal termine. La qualificazione agli ottavi non è comunque lontana per i blaugrana, anche se probabilmente sarà solo lo scontro diretto contro il PSG in programma all’ultima giornata a decidere se sarà al primo o al secondo posto.

I catalani hanno preparato questa partita con l’intenzione di segnare e mettere al sicuro il risultato nel più breve tempo possibile. D’altra parte sabato prossimo è in programma ‘Il Clasico‘ in trasferta al Bernabeu, appuntamento che in tutta la Spagna (e non solo) aspettano con il fiato sospeso. La rete del vantaggio è arrivata al settimo minuto, quando Piqué ha recuperato un pallone sulla trequarti difensiva innescando il contropiede della sua squadra. Autore del gol, con un bel tiro a giro, il brasiliano Neymar, al quale è stato il solito Lionel Messi a servire l’assist.

Ancora una palla persa a centrocampo è costata cara agli ospiti al 24esimo. Un pallone intercettato da Mascherano, alla seconda da centrocampista, ha permesso ad Iniesta di partire palla al piede, servendo perfettamente tra le linee Messi. La Pulce ha vinto la resistenza di Viergever ed ha battuto Cillessen nonostante il tocco del portiere olandese.

Il Barcellona ha continuato ad inanellare occasioni, sfiorando il gol con Pedro Rodriguez al 29esimo, fermato dal palo, e con Iniesta al 39esimo, sul quale Cillessen è riuscito a deviare in angolo. Il primo brivido alla porta difesa dal tedesco ter Stegen l’ha procurato Piqué, sfiorando l’autogol con una svirgolata su un cross degli olandesi. A mezzora dalla fine Enrique ha iniziato a pensare all’impegno contro il Real, sostituendo Neymar, Messi e Iniesta.

Il match sembrava chiuso, ma a riaccendere la speranza dei lancieri ci ha pensato El-Ghazi segnando la rete del 2-1 dopo un batti e ribatti nell’area catalana. L’Ajax ha iniziato a credere seriamente nella rimonta, sbilanciandosi nella metà campo avversaria. Nel recupero, ancora in contropiede, il Barcellona è riuscito a segnare il gol del definitivo 3-1 con il 19enne Sandro Ramirez.

Barcellona – Ajax 3-1 | Le Foto

Barcellona - Ajax 3-1 | Le Foto

Barcellona – Ajax 3-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona video video champions league

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Chelsea – Maribor 6-0 | Highlights Champions League | Video gol

Roma – Bayern Monaco 1-7 | Video Gol | Champions League 2014-15