L’uragano bavarese che si abbattuto sulla Roma non poteva passare inosservato sui siti italiani e stranieri, sulla stampa specializzata e sportiva come su quella generalista. Il capitombolo viene trattato “seriamente” da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, più ironicamente da Tuttosport, testata vicina alla causa juventina che per Roma – Bayern titola con un efficace gioco di parole tra romanesco e tedesco: “Dajern”. Su molti spazi (soprattutto sui siti brasiliani come O’ Globo) si sottolinea la somiglianza della debacle interna dei giallorossi con quella del Brasile nella semifinale del Campionato del Mondo contro la Germania. La Roma non è mai stata in partita è il pensiero univoco della stampa italiana.

Roma-Bayern Monaco 1-7: titoli siti italiani e stranieri

Un’inferiorità tecnica e tattica raccontata nei vari report sul match, un divario che si tramuta anche in considerazioni critiche più generali sul livello del calcio italiano (giocava la seconda in classifica della Serie A contro la prima della Bundesliga). La sconfitta di stasera in Champions contro il Bayern Monaco rievoca l’identico risultato subito nel 2007 quando era Spalletti l’allenatore dei giallorossi e all’Old Trafford, contro il Manchester United, i capitolini furono travolti. Quella dell’Olimpico si tratta della peggior sconfitta fra le mura amiche di una squadra italiana impegnata sulla ribalta continentale.

Roma-Bayern 1-7, ironia web: tweet, foto e commenti

Ampio spazio al clamoroso risultato è stato dato dai giornali spagnoli che sottolineano la grandezza del Bayern Monaco, una delle favorite per la conquista della Champions League. BBC e CNN, due tra le più importanti piattaforme giornalistiche mondiali, dedicano uno spazio alla partita nella home dei propri siti. Grande e comprensibile enfasi sui siti tedeschi: il Bayern Monaco si candida come una delle favorite al titolo continentale, ma non è una novità. Semmai, una conferma.

Roma – Bayern Monaco 1-7 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


BATE – Shakhtar 0-7 e Schalke04 – Sporting Lisbona 4-3 | Highlights Champions League | Video gol

Roma-Bayern Monaco 1-7 | Telecronaca di Zampa e 7Gold, radiocronaca Rai e statistiche – Video