Juan Guillermo Cuadrado prolunga con la Fiorentina. Il colombiano 26enne avrebbe raggiunto l’accordo col la società viola per il rinnovo del suo contratto. Stando a quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Cuadrado firmerà a breve un contratto con scadenza nel 2019. Per quanto riguarda i dettagli economici, pare certo che l’ingaggio sia stato praticamente raddoppiato fino a 2,5 milioni di euro bonus inclusi (legati a presenze, gol, assist e trofei vinti).

Inoltre il calciatore, in questa fase della stagione ben lontano dalle grandi prestazioni che lo hanno reso famoso e ‘appetibile’ dal punto di vista del mercato, cederà alla società per intero i suoi diritti d’immagine. Sempre secondo la Rosea nel contratto figurerà pure una clausola rescissoria ‘a calare’ nel tempo; questo significa che per cederlo la Fiorentina nell’estate 2015 pretenderà 35 milioni di euro, nel 2016 30 milioni e nel 2017 ‘soltanto’ 25.

Insomma, a Firenze, nonostante il difficilissimo inizio di stagione, sembrano essere tornati, o quasi, i motivi per sorridere. Non solo il rinnovo di Cuadrado, il cui nuovo contratto lo fa avvicinare ai big Mario Gomez e Giuseppe Rossi, ma anche l’approssimarsi del ritorno in campo proprio di Pepito, di cui vi abbiamo raccontato ieri. Tra le novità anche l’arrivo di Andrea Rogg, che dal 3 novembre ricoprirà l’incarico di Direttore Generale della società.

Intanto oggi la Fiorentina partirà per Salonicco dove giovedì sera giocherà la terza partita del girone di Europa League contro il Paok. Cuadrado non partirà titolare, ma è molto probabile che entri a gara in corso. Per festeggiare il prolungamento dell’unione con la società nella quale milita dal 2012, dopo le esperienze con la maglia dell’Independiente Medellín, dell’Udinese e del Lecce.

Juan Guillermo Cuadrado

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-10-2014


Rocchi ancora sospeso: spedito ad arbitrare in Qatar

Platini contro Blatter: “Nessuna speranza per la moviola in campo”