[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28mg0q” frameborder=”0″]
Roma di tuningclub1

Alla fine la Roma riesce ad agganciare la Juventus in classifica (ma i bianconeri giocheranno domani) e la Sampdoria consolida il terzo posto (sebbene il Milan domani in caso di successo opererebbe il sorpasso). Sono le conseguenze logiche e aritmetiche del pareggio a reti inviolate di Marassi, maturato dopo una gara certamente non spettacolare.

Nel primo tempo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Gervinho. L’ivoriano buca centralmente la difesa avversaria ma perde il momento giusto per superare Romero. Quindi sulla respinta di un difensore da posizione defilata colpisce il palo. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al gol con Okaka e Gastaldello. Entrambi si ritrovano da soli in area di rigore a porta praticamente vuota, ma non impattano bene sul pallone, sprecando clamorosamente. Ci prova anche Obiang centralmente ma De Sanctis blocca. A sfiorare la rete però è soprattutto Florenzi, il cui colpo di testa ravvicinato, su cross dalla destra di Torosidis, viene respinto da un agilissimo Romero.

Nel finale Garcia manda in campo (con colpevole ritardo) Destro, ma i giallorossi non riescono a creare più nulla, complice l’arretramento in campo di una solidissima Sampdoria. Che può, ovviamente, ritenersi soddisfatta del risultato. Pareggio complessivamente giusto.

Totti sottotono, buona prestazione di Gervinho. Non male nemmeno gli esterni di difesa Holebas e Torosidis. Nei blucerchiati prova generosa di Okaka.

Sampdoria – Roma 0-0 | Tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Yanga Mbiwa, Holebas; Florenzi (83’ Iturbe), De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti (78’ Destro), Ljajic (70’ Pjanic). All. Garcia

Sampdoria (4-3-3): Romero, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini (67’ Mesbah); Obiang, Palombo, Soriano; Gabbiadini (86’ Bergessio), Okaka, Eder (83’ Rizzo). All. Mihajlovic.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Ammoniti: 27’ De Rossi (R), 35’ Soriano (S), 58’ Astori (R), 68’ Holebas (R), 90’ Palombo (S)

Sampdoria – Roma 0-0 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Roma Sampdoria serie-a-20142015 video

ultimo aggiornamento: 25-10-2014


Empoli-Cagliari 0-4, Parma-Sassuolo 1-3 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol

Sampdoria – Roma 0-0 | Serie A | Risultato finale: palo di Gervinho, Florenzi fermato da Romero